Emirates è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi.
Questa compagnia aerea offre ai propri passeggeri massimo comfort a tutte le classi di viaggio, dalla doccia a bordo della first class ai 1200 canali di intrattenimento della economy class, passando alle comode poltrone letto della business class.
Programma frequent flyer: Skywards.
Ottieni gratuitamente con noi fino a € 1.400 di rimborso!
In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla compagnia aerea Emirates.
Rimborso bagaglio smarrito Emirates
Emirates è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, per intenderci, quella che porta i turisti e i ricchi uomini d’affari del mondo verso e da Dubai.
Quando puoi permetterti un viaggio con questa compagnia aerea immagini automaticamente il lusso, la sicurezza assoluta e naturalmente la soluzione di qualsiasi disguido.
Ma siamo comunque umani e tutti sbagliano, anche gli arabi super milionari.
E smarrire un bagaglio imbarcato regolarmente su voli Emirates è capitato e potrebbe ricapitare ancora.
Bagaglio smarrito: le soluzioni di Emirates
Il sito della compagnia aerea Emirates appare molto sicuro della politica del vettore, infatti le domande su bagagli smarriti o danneggiati sono risolte in due righe scarne e dirette: “se hai perso un bagaglio durante un nostro volo contatta la compagnia all’aeroporto e ti daremo informazioni”.
Nessuna altra indicazione come se in codice volesse dire: può capitare, ma non capiterà mai a te.
Tuttavia la compagnia precisa, poco più in basso, cosa sia il modulo PIR (per ottenere il codice di ricerca del bagaglio smarrito) e come agire nel caso in cui il bagaglio smarrito non sia stato ancora consegnato, e cioè contattando di nuovo il vettore dopo sei ore dalla prima denuncia.
Ricorre moltissimo la parola “consegna” come a rassicurare il cliente che il bagaglio verrà comunque e sempre ritrovato.
Ma non sempre ciò avviene e soprattutto non sempre una compagnia grossa e famosa come Emirates accetterà di pagarti il rimborso.
Come trattare con Emirates in merito a bagagli smarriti
Se di norma è già complicato trattare con qualsiasi compagnia aerea, in merito ai bagagli danneggiati o smarriti, se è difficile farsi dare il rimborso che spetta, a maggior ragione è complicato convincere una compagnia di prestigio e ricchissima come Emirates a cedere su un proprio errore.
È qualcosa che da solo non puoi affrontare, occorre qualcuno che sappia come muoversi, che linguaggio usare, con quali toni rivolgersi a un vettore piuttosto che ad un altro.
Occorre, insomma, la nostra squadra di esperti! Non esitare a contattarci, soprattutto se hai avuto questa disavventura con un “mostro sacro” come Emirates. Ti aiuteremo noi.
Bagaglio smarrito: come farsi rimborsare da Emirates
Rivolgendoti a noi di VacanzaRovinata.it, non soltanto avrai a disposizione una ottima squadra di esperti in materia ma ti sentirai coccolato.
Senza chiederti soldi anticipati, ti daremo tutte le informazioni che ti servono e ti aiuteremo in caso di azione legale.
Tu dovrai aiutarci soltanto conservando i documenti necessari (denuncia, modulo PIR, il biglietto, la carta di imbarco, le etichette del bagaglio, la lista dei contenuti con ricevute dei relativi prezzi) e rispondendo alla nostra email che ti verrà inviata solo 24 ore dopo la richiesta di aiuto, per cominciare a lavorare al tuo caso.
Noi di VacanzaRovinata.it possiamo convincere la compagnia di Emirates a corrisponderti un rimborso da Euro 1.400 che comprende l’entità del danno fisico e morale subito a causa dello smarrimento, perché avrai dovuto affrontare una vacanza o un rientro senza il contenuto delle tue valigie.
In caso di bagaglio smarrito, Emirates è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400,00 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.
Capita spesso, tuttavia, che la Emirates neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.
Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Emirates rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.