Ottieni gratuitamente il risarcimento del bagaglio smarrito
La compagnia aerea ha smarrito il tuo bagaglio? Oppure è arrivato in ritardo o è stato danneggiato/manomesso? Qualunque sia il danno subito, ti assisteremo nella fase di ricerca del bagaglio e poi ti aiuteremo ad ottenere il rimborso o risarcimento senza che tu debba pagare nemmeno un centesimo. Si, hai capito bene, per la nostra assistenza specializzata nei problemi del bagaglio aereo non dovrai pagare alcunché. Sarà la stessa compagnia aerea a saldare il nostro conto. Se ti è capitato almeno una volta di avere problemi con un bagaglio aereo ricorderai ancora la sensazione di panico che ti ha colto alla gola, quando ti sei reso conto che il tuo bagaglio era sparito. Perduto. Inghiottito da un nulla che può essere la stiva di un aereo oppure il nastro trasportatore dell’aeroporto. Un danno, fisico e morale, che certamente va risarcito e le compagnie aeree lo sanno. Grazie a Rimborso Bagaglio Smarrito puoi ottenere gratuitamente fino a € 1.500 di rimborso! In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Ottieni il rimborso del bagaglio in 4 semplici step



Compilazione modulo
Inserisci tutti i dettagli del problema che hai avuto col tuo bagaglio



Assistenza ricerca bagaglio
Ti accompagneremo e ti assisteremo in tutta la fase di ricerca



Lotteremo per i tuoi diritti
Nel caso di ritardata consegna del bagaglio, così come nei casi di perdita



Riceverai il tuo risarcimento
Gratuitamente, all’esito positivo dell’azione che avvieremo.
Ottieni il rimborso del bagaglio in 4 semplici step



Compilazione modulo
Inserisci tutti i dettagli del problema che hai avuto col tuo bagaglio



Assistenza ricerca bagaglio
Ti accompagneremo e ti assisteremo in tutta la fase di ricerca



Lotteremo per i tuoi diritti
Nel caso di ritardata consegna del bagaglio, così come nei casi di perdita



Riceverai il tuo risarcimento
Gratuitamente, all’esito positivo dell’azione che avvieremo.
Recensioni Facebook
128 voti dei clienti


Maddalena Liardo
Ritengo questo team di esperti molto professionali. Ho avuto un problema con lo smarriment...


Antonio Zoccali
preziosi consigli, sagge risposte molto tempestivi e professionali.


Sara Murante
assistenza e professionalità esemplare


Flavia De Leonardo
Efficaci ed efficienti. Rimborso ottenuto senza alcun costo aggiuntivo richiesto!


Carlo Gandolfi
Veloci, efficenti e incisivi. Ho ricevuto un ottimo servizio e non ho dovuto corrispondere...


Lucia Fiorenzani
Ho ricevuto in tempi più che ragionevoli l'indennizzo da parte della compagnia aerea senz...
100%
Clienti soddisfatti
Il 97% dei nostri clienti ha già ottenuto grazie a noi il rimborso o risarcimento per i danni subiti al bagaglio
Leggi le nostre recensioni su TrustPilot o Facebook per avere conferma di quello che ti stiamo dicendo. Se anche tu hai avuto problemi con il bagaglio aereo e hai la necessità di ottenere adeguata assistenza ed un risarcimento in tempi brevi, contattaci subito. Appena riceveremo la tua richiesta di contatto ci adopereremo subito per fornirti preziosi consigli utili su come tentare di ritrovare quanto prima il tuo bagaglio o comunque per non commettere fatali errori in aeroporto e nei rapporti con la compagnia aerea o con l’ufficio Lost&Found. Cureremo per te poi tutta la procedura legale finalizzata ad ottenere il dovuto rimborso e risarcimento per i danni e disagi subiti e quindi provvederemo subito ad inviare per tuo conto alla compagnia una lettera di messa in mora dove andremo a formalizzare le ragioni della richiesta risarcitoria con la relativa quantificazione. A seguito dell’inoltro della richiesta risarcitoria, se dovesse pervenirci da parte della compagnia una proposta contenente un’offerta in danaro per chiudere bonariamente la questione, ti contatteremo in modo da poterla valutare insieme e decidere se accettarla o meno. Qualora invece dovesse pervenirci un riscontro negativo da parte della compagnia aerea, avvieremo per te tutte le iniziative giudiziarie previste dalle legge finalizzate a costringere la compagnia aerea al pagamento del dovuto. Tutto ciò a costo zero per te! Le competenze per la nostra attività verranno a noi pagate dalla stessa compagnia aerea.
Il 97% dei nostri clienti ha già ottenuto grazie a noi il rimborso o risarcimento per i danni subiti al bagaglio
Leggi le nostre recensioni su TrustPilot o Facebook per avere conferma di quello che ti stiamo dicendo. Se anche tu hai avuto problemi con il bagaglio aereo e hai la necessità di ottenere adeguata assistenza ed un risarcimento in tempi brevi, contattaci subito. Appena riceveremo la tua richiesta di contatto ci adopereremo subito per fornirti preziosi consigli utili su come tentare di ritrovare quanto prima il tuo bagaglio o comunque per non commettere fatali errori in aeroporto e nei rapporti con la compagnia aerea o con l’ufficio Lost&Found. Cureremo per te poi tutta la procedura legale finalizzata ad ottenere il dovuto rimborso e risarcimento per i danni e disagi subiti e quindi provvederemo subito ad inviare per tuo conto alla compagnia una lettera di messa in mora dove andremo a formalizzare le ragioni della richiesta risarcitoria con la relativa quantificazione. A seguito dell’inoltro della richiesta risarcitoria, se dovesse pervenirci da parte della compagnia una proposta contenente un’offerta in danaro per chiudere bonariamente la questione, ti contatteremo in modo da poterla valutare insieme e decidere se accettarla o meno. Qualora invece dovesse pervenirci un riscontro negativo da parte della compagnia aerea, avvieremo per te tutte le iniziative giudiziarie previste dalle legge finalizzate a costringere la compagnia aerea al pagamento del dovuto. Tutto ciò a costo zero per te! Le competenze per la nostra attività verranno a noi pagate dalla stessa compagnia aerea.
Cosa dicono di noi su Trustpilot









Stefania Prisco



























































































































































Bagaglio smarrito ma ritrovato e risarcito grazie a voi. Assistenza impeccabile e gratuita senza di voi non ce l'avrei mai fatta! Grazie
















Mario Rossi



























































































































































Il mio bagaglio è stato smarrito da una nota compagnia di bandiera europea, presso il loro hub aeroportuale principale, durante un transfer. Il comportamento e l'atteggiamento esibiti dalla compagnia...
















Danilo Di Capua



























































































































































Per la prima volta sono incappato ahime’ nella disavventura di avere perso il bagaglio su un volo Lufthansa. Non riuscendo ad ottenere nulla dalla compagnia mi sono rivolto a voi e non potrvo sperar...
















Arianna Mascagni



























































































































































Bagaglio smarrito sul volo Vueling di andata per Ibiza, trascorsa tutta la vacanza senza bagaglio che non mi è mai più stato riconsegnato. Gentili e preparati i consulenti di Vacanza Rovinata mi han...
















Marco Ferrante



























































































































































Eccellente servizio ricevuto a seguito di un bagaglio smarrito su volo di andata. Mi hanno indicato tutto ciò’ che era necessario fare per ottenere il risarcimento. Si vede che hanno grande esperie...
















Mirko Capaci



























































































































































Mi sono rivolto a loro per una pratica di danneggiamento bagaglio, completamente distrutto su di un volo Vueling per Barcellona. In poco tempo ed a costo zero ho ottenuto il risarcimento del danno che...







Il primo portale italiano specializzato per i danni al bagaglio aereo
Rimborso Bagaglio Smarrito è un sito partner di Vacanza Rovinata, un’eccellenza quando si tratta di tutelare i viaggiatori di tutto il mondo. Siamo un pool di professionisti altamente specializzati nel diritto dei trasporti e della navigazione, che ha già ottenuto migliaia di rimborsi e risarcimenti in favore dei propri clienti che hanno subito un disagio con la propria valigia. Offriamo al viaggiatore un servizio molto vantaggioso, comodo, tempestivo ed efficace attraverso una capillare organizzazione dislocata su tutto il territorio nazionale tramite una fitta rete di collaboratori. Rimborso Bagaglio Smarrito è la risposta a tutti coloro che, nel corso di un viaggio di lavoro o di piacere, a causa dei disagi subiti al proprio bagaglio, desiderano ottenere un’adeguata assistenza e compensazione economica gratuitamente e senza doversi muovere da casa. Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni.
Il primo portale italiano specializzato per i danni al bagaglio aereo
Rimborso Bagaglio Smarrito è un sito partner di Vacanza Rovinata, un’eccellenza quando si tratta di tutelare i viaggiatori di tutto il mondo. Siamo un pool di professionisti altamente specializzati nel diritto dei trasporti e della navigazione, che ha già ottenuto migliaia di rimborsi e risarcimenti in favore dei propri clienti che hanno subito un disagio con la propria valigia. Offriamo al viaggiatore un servizio molto vantaggioso, comodo, tempestivo ed efficace attraverso una capillare organizzazione dislocata su tutto il territorio nazionale tramite una fitta rete di collaboratori. Rimborso Bagaglio Smarrito è la risposta a tutti coloro che, nel corso di un viaggio di lavoro o di piacere, a causa dei disagi subiti al proprio bagaglio, desiderano ottenere un’adeguata assistenza e compensazione economica gratuitamente e senza doversi muovere da casa. Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni.
Contattaci
Articoli in primo piano


Problemi col bagaglio Wizz Air (smarrito, rotto)? Rimborso gratis e veloce nel 2022


Cosa fare in caso di smarrimento del bagaglio aereo


Passeggino smarrito o danneggiato durante il volo? Ottieni il rimborso gratuitamente seguendo questi passaggi
FAQ
Qual è la prima cosa da fare in caso di bagaglio smarrito?
In caso di smarrimento del bagaglio la prima cosa da fare è superare il panico nel più breve tempo possibile: recati immediatamente al banco della tua compagnia aerea e spiega l’accaduto. Dopo di che, vai all’ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto (il cosiddetto “Lost & Found”) dove dovrai compilare un modulo specifico -Modulo PIR- per la tua denuncia, presentando l’etichetta del bagaglio e la carta di imbarco. Lascia naturalmente anche un indirizzo e numeri di telefono validi per essere contattato o perché ti sia spedito tutto direttamente.
Cambia qualcosa in caso di bagaglio smarrito in aereo o aeroporto?
Un bagaglio può andare perduto sia sull’aeromobile con cui hai viaggiato che in aeroporto. In realtà il 90% dei bagagli in eventi come questi viene “smarrito” a terra, nelle operazioni di smistamento che possono portare alla confusione tra i viaggiatori che magari prendono una valigia che non è loro. Altre volte però viene “smarrito” in aereo; ciò non vuol dire certamente che sparisce dalla stiva ma magari non vi è mai arrivato, perché inviato per errore ad un altro volo. In entrambi i casi, così come per il danneggiamento del bagaglio e dei beni in esso contenuto, la vacanza è rovinata perché sarai rimasto senza abiti o oggetti utili al tuo relax, oppure sarà rovinato il ritorno, avendo magari perso i regali per i parenti e per te stesso.
Quanto ti spetta di rimborso in caso di bagaglio smarrito?
Il rimborso per bagaglio smarrito dell’importo fino ad € 1.500 spetta per legge a tutti i passeggeri che abbiano subito la ritardata consegna, il furto o comunque la perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in. In caso di bagaglio smarrito le compagnie aeree sono infatti tenute a rimborsare al passeggero tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari oltre che a risarcirlo per i conseguenti danni morali subiti. Al fine di prevenire facili contestazioni da parte delle compagnie aeree volte a negare il dovuto rimborso, il nostro consiglio è quello di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ed in particolare: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati. Noi di Rimborso Bagaglio Smarrito siamo professionisti altamente specializzati nel settore, conosciamo i diritti dei passeggeri e sappiamo come farli rispettare!