Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Milano Malpensa

Rimborso bagaglio smarrito aeroporto di Milano Malpensa

Quando ti trovi in un aeroporto grande e di fama come Milano Malpensa, dove partono e atterrano voli intercontinentali, non ti aspetteresti mai un disguido o un problema.

Invece sei lì, al nastro dei bagagli, e le tue valigie non si vedono!

Immediatamente ti coglie il panico e pensi a quello che conteneva il trolley, ai ricordi del viaggio, o peggio ai vestiti che dovevi indossare in vacanza e che non avrai.

E viene istintivo arrabbiarsi e reagire male, ma la prima cosa da fare in questi casi, proprio perché sei in un aeroporto efficiente, è quella di denunciare il problema.

Come e quando denunciare un bagaglio smarrito a Malpensa

All’aeroporto di Milano Malpensa l’ufficio Lost&Found si trova presso l’area doganale, esattamente prima dell’uscita della Riconsegna Bagagli.

Dovrai immediatamente andare presso questo ufficio e dire che la vostra valigia non si trova, il personale addetto ti farà subito compilare il modulo PIR (Property Irregular Report) e raccoglierà altre informazioni utili in merito al tuo bagaglio.

Dopo di che ti sarà fornito un numero di telefono e un codice per seguire insieme la ricerca.

Di norma il bagaglio si ritrova in due o tre giorni, ma se trascorsi cinque giorni non dovessi aver notizie hai l’obbligo di denunciare il fatto alla compagnia aerea che è poi la vera responsabile nel 90% dei casi.

Alla compagnia dovrai fornire, oltre al PIR, anche biglietto aereo, etichette del bagaglio, ricevute e gli scontrini fiscali di ciò che è andato perso ma anche di tutti gli oggetti sostitutivi che hai dovuto riacquistare.

Se dopo 21 giorni non hai ancora avuto notizie del bagaglio perduto hai diritto di agire per vie legali.

E per farlo dovresti affidarti a noi di VacanzaRovinata.it.

Ottenere il rimborso del bagaglio smarrito a Milano Malpensa

VacanzaRovinata.it ha una lunghissima esperienza nel campo dei contenziosi aeroportuali, specialmente quelli con le compagnie aeree che tendono sempre a negare le proprie responsabilità.

Invece, nel caso dei bagagli smarriti, la compagnia è quasi sempre la prima responsabile e affrontare i tanti ostacoli che porranno non è facile.

Per questo ci siamo noi, con i nostri esperti pronti ad assisterti. Iscriviti al nostro sito, chiedi tutte le informazioni che desideri e decidi insieme a noi se vorrai procedere con azioni legali contro la compagnia aerea.

Con il nostro aiuto potresti avere fino a 1400 Euro di rimborso per quel che hai perso.

L’importante è che tu conservi ed esibisca tutti i documenti con i quali hai portato avanti la denuncia in aeroporto, PIR, biglietto, scontrini fiscali, etichette e codici del bagaglio- ovvero le prove del danno fisico e morale che hai subito.

Perché la perdita di un bagaglio con ricordi o effetti personali importanti è una fonte di stress non indifferente che merita di essere risarcita a dovere.

Come ottenere il rimborso per bagaglio smarrito nell’Aeroporto di Milano Malpensa

Contatti

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Milano Malpensa Telefono: 02 232323.
Fax: 02 74852047
Indirizzo: 21010 - Località Ferno (Varese)
Sito Web: http://www.milanomalpensa-airport.com/it
Codice IATA: MXP

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web