Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Bergamo

Bagaglio smarrito all'aeroporto di Bergamo

Rimborso bagaglio smarrito aeroporto di Bergamo

Sei appena atterrato all’aeroporto “Orio al Serio-Caravaggio” di Bergamo e non vedi la tua valigia scorrere sul nastro?

Per prima cosa proverai il panico giustificabile di chi sente di aver perso un pezzo importante di sé, o i ricordi di un viaggio, e si ritrova a dovere nel migliore dei casi ricomprare tutto, oppure rinunciare a tutto.

Dopo la rabbia iniziale però recupera lucidità e agisci. Sei in un aeroporto attrezzato e devi correre a denunciare il fatto.

Come si denuncia un bagaglio smarrito all'aeroporto di Bergamo

All’aeroporto di Bergamo devi recarti immediatamente presso l’ufficio che si occupa di oggetti smarriti (Lost&Found) presso la zona dedicata agli Arrivi.

Qui ti faranno compilare i classici documenti necessari per la denuncia di scomparsa del bagaglio ovvero il modulo PIR (Irregolarità sulla Proprietà) e un foglio per la descrizione in dettaglio della valigia o del trolley smarrito, dove dovrai indicare dimensioni, colore, forma e segni particolari eventuali.

Ti verrà richiesto anche il biglietto aereo e il numero identificativo dell’etichetta del bagaglio.

Una volta effettuato questo parte subito l’iter di ricerca ma noi ti consigliamo di andare a denunciare la perdita del bagaglio anche al banco della compagnia aerea.

C’è tempo fino a 5 giorni per farlo, ma denunciare uno smarrimento il prima possibile ti mette al sicuro da possibili ostacoli futuri.

In attesa del tuo bagaglio...

Quando denuncerai lo smarrimento alla compagnia aerea, prima responsabile del problema, ricorda di esibire anche le ricevute e gli scontrini fiscali di ciò che è andato perso ma anche di tutti gli oggetti sostitutivi che hai dovuto comprare per sostituire i tuoi effetti personali.

Da questo momento in poi, se la tua compagnia è attrezzata per farlo, potrai seguire online le ricerche grazie al codice che ti verrà dato, oppure attenderai notizie.

Se dopo 21 giorni non hai saputo più nulla, hai definitivamente perso il bagaglio e puoi agire contro la compagnia aerea.

Ottenere il rimborso del bagaglio smarrito all'aeroporto di Bergamo

Molte compagnie aeree cercano ogni modo possibile per non pagare il dovuto rimborso ed è qui che entriamo in gioco noi di VacanzaRovinata.it.

Iscriviti al nostro sito, chiedi informazioni e ti contatteremo molto presto per offrirti la nostra assistenza. Il tuo bagaglio perduto all’aeroporto “Orio al Serio-Caravaggio” sarà risarcito fino a 1400 Euro grazie all’azione dei nostri esperti abituati da tempo a contrastare le compagnie aeree e le loro scuse per non ammettere le proprie responsabilità.

Ciò che conta è che tu abbia conservato tutti i documenti necessari con i quali hai portato avanti la denuncia in aeroporto e che sono le prove del danno fisico e morale che hai subito.

Come ottenere il rimborso per bagaglio smarrito nell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Contatti

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Bergamo Telefono: 035 326323.
Fax: 035 326340
Indirizzo: Via Orio al Serio, Grassobbio (Bg)
Sito Web: https://www.milanbergamoairport.it/it/
Codice IATA: BGY
Ufficio bagagli smarriti (telefono): 035 326297

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web