Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Milano Linate

Rimborso bagaglio smarrito aeroporto di Milano Linate

Milano Linate è un aeroporto molto frequentato e sicuramente uno dei migliori d’Italia.

Non a caso ha servito Milano e la Lombardia intera per anni, prima di “subire” la concorrenza di Malpensa, ed è ancora oggi un aeroporto che funziona bene e smaltisce al meglio buona parte del traffico aereo del nord.

Tutto questo è certamente un pregio, ma la competenza e l’esperienza non possono salvarti da alcuni imprevisti che possono avvenire perfino in un luogo come questo, soprattutto se la responsabilità non è dell’aeroporto stesso.

Ad esempio, la perdita del bagaglio. Se hai smarrito un bagaglio dopo un volo atterrato a Milano Linate, non perderti d’animo.

Anche se la rabbia e lo smarrimento sono le prime emozioni che ti mettono in crisi ricorda che sei in un aeroporto attrezzato che saprà come aiutarti nell’immediato.

Vai subito a denunciare l’accaduto, per poter mettere l’ente in condizioni di intervenire presto.

Ecco dove rivolgerti per un bagaglio smarrito a Linate

Normalmente se denunci subito lo smarrimento di un bagaglio in aeroporto le probabilità che venga ritrovato entro tre giorni sono parecchie.

Se ti trovi a Linate, dentro l’area doganale, troverai l’ufficio oggetti smarriti (Lost&Found) e il personale addetto che ti farà compilare i documenti necessari: il modulo PIR e la denuncia.

Dopo di che ti verrà dato un numero di telefono e un codice con cui seguire le ricerche online se ciò è contemplato dalla compagnia aerea.

In ogni caso, anche se hai 5 giorni di tempo per farlo, denuncia tutto subito anche al vettore con cui hai volato quindi aspetta.

Devi esibire, insieme alla denuncia e al modulo PIR, anche il tuo biglietto aereo, i codici del bagaglio, ricevute e scontrini fiscali di ciò che è andato perso o che hai comprato nuovamente.

Se dopo 21 giorni non hai ancora avuto notizie della valigia perduta hai diritto a un risarcimento e dunque ad agire per vie legali.

Ottenere il rimborso del bagaglio smarrito a Milano Linate

Se non sai come affrontare la compagnia aerea che ti ha lasciato nel panico totale a Milano Linate, vieni da noi di VacanzaRovinata.it.

Grazie alla nostra lunga esperienza nelle problematiche legate alle compagnie aeree sapremo come consigliarti o guidarti, se vorrai fare un’azione contro di loro.

La compagnia è quasi sempre la prima responsabile, per la perdita di un bagaglio regolarmente imbarcato, soprattutto se non è stato ritrovato entro 21 giorni!

Il trauma che hai subito non è solo fisico (oggetti da ricomprare, soldi spesi due volte) ma anche emotivo. Hai diritto a un rimborso che non siano poche centinaia di euro o appena mille.

Con il nostro aiuto potresti avere fino a 1400 Euro di risarcimento. Devi però ricordare di conservare il PIR, ma anche biglietto aereo, etichette del bagaglio, e le ricevute e gli scontrini fiscali di ciò che è hai dovuto riacquistare.

Come ottenere il rimborso per bagaglio smarrito nell’Aeroporto di Milano Linate

Contatti

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Milano Linate Telefono: 02 232323.
Fax: 02 74852047
Indirizzo: Viale Forlanini | 2090 - Segrate (Mi)
Sito Web: http://www.milanolinate-airport.com/it
Codice IATA: LIN

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web