Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Roma Fiumicino

Rimborso Bagaglio Smarrito Aeroporto di Roma Fiumicino

L’aeroporto intercontinentale di Roma Fiumicino, è attivo dal 1947 e accoglie milioni di passeggeri ogni anno.

Un traffico talmente frenetico che certamente ammette alcuni errori di distrazione da parte del personale, ma se questi errori danneggiano i passeggeri al punto da causare loro un forte stress è giusto pretendere spiegazioni e rimborsi anche da un ente tanto efficiente.

La perdita del bagaglio a Fiumicino è capitata e può capitare, e sebbene il 90% delle volte la responsabilità di uno smarrimento è della compagnia aerea, se ti trovi in questa situazione non perdere tempo a riflettere sul da farsi, ma agisci immediatamente.

Perdita del bagaglio a Fiumicino: ecco cosa fare

Quel che conta è denunciare subito lo smarrimento, o presunto tale.

Recati all’ufficio Lost&Found che nel caso di questo aeroporto è suddiviso in più uffici che si occupano ciascuno di differenti compagnie aeree: clicca qui per maggiori informazioni.

Ma non importa quale sia il nome o l’ufficio, la procedura standard è sempre la stessa: ti verrà chiesto di compilare una denuncia di smarrimento, un modulo che riassuma il danno che hai subito (modulo PIR) e verrai informato relativamente ai numeri da chiamare per avviare la ricerca.

Se la tua compagnia aerea lo consente, potrai anche usare un codice con cui seguire le ricerche online.

La ricerca dura 5 giorni (quasi sempre il bagaglio perso in aeroporto si trova in 72 ore), trascorsi i quali devi obbligatoriamente denunciare l’accaduto anche alla compagnia aerea.

Se dopo 21 giorni non hai ancora avuto notizie della valigia perduta, significa chiaramente che lo smarrimento non è avvenuto all’aeroporto di Fiumicino e magari è stata spedita altrove.

La responsabilità adesso è tutta della compagnia e hai diritto a un risarcimento e ad agire per vie legali.

VacanzaRovinata.it con te se hai smarrito il bagaglio a Fiumicino

Fiumicino però non ti fornirà assistenza oltre i giorni previsti per la ricerca, e se vorrai agire per un rimborso dovrai farlo da solo.

O con l’aiuto del tuo avvocato. O potrai rivolgerti a chi ha lunga esperienza proprio nei contenziosi con le compagnie aeree, come noi di VacanzRovinata.it.

Compila il modulo in fondo alla pagina, chiedi l’assistenza degli nostri esperti e decidi insieme a loro se e come agire contro il vettore colpevole dello smarrimento.

Il trauma che hai subito non è solo fisico, ma anche emotivo: hai dovuto fare altre spese, hai perduto oggetti cari o ricordi preziosi… tutto questo merita un risarcimento.

VacanzaRovinata.it ti aiuterà a ottenerlo, anche fino a 1400 Euro!

Conserva i documenti utili per provare quello che è accaduto: il PIR, ma anche biglietto aereo, i codici del tuo bagaglio, le ricevute e gli scontrini fiscali di ciò che è hai dovuto riacquistare.

Davanti a queste prove, nonostante gli ostacoli che le compagnie aeree tendono sempre a mettere in queste questioni, grazie al nostro aiuto potrai avere quel che ti spetta.

Come ottenere il rimborso per bagaglio smarrito nell’Aeroporto di Roma Fiumicino

Contatti

Bagaglio Smarrito Aeroporto di Roma Fiumicino Telefono: 06 65951 .
Indirizzo: Via dell’Aeroporto | 00054 - Fiumicino (Roma)
Sito Web: http://www.adr.it/fiumicino
Codice IATA: FCO
Ufficio bagagli smarriti (telefono): 06 65640
Ufficio bagagli smarriti (email): infobag@as-airport.it

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web