Beni smarriti aeroporto di Napoli: al via l’asta online

Beni smarriti aeroporto di Napoli: al via l’asta online

Capita spesso che diversi oggetti vengono smarriti in aeroporto senza possibilità di risalire ai legittimi proprietari. Parliamo dei più svariati oggetti a partire da gioielli, occhiali, dispositivi elettronici per finire poi ad intere valigie mai più richieste da chi di dovere. Ebbene, che fine fanno tutti questi oggetti? Semplice, finiscono all’asta.

A tal senso segnaliamo un’interessante opportunità di questi giorni in arrivo dall’Aeroporto di Napoli Capodichino. Lo scalo partenopeo ha avviato un’asta sui beni smarriti in ambito aeroportuale. In particolare si tratta di 24 lotti di beni. Leggendo la lista troviamo: set di valigie/borse, occhiali, orologi, telefoni cellulari e pc. Si parte da una base d’asta di 10 euro ad esempio per le valigie, fino ad una base di 120 euro per accessori di bigiotteria.

L’asta ha avuto inizio alle ore 15 del 06/12/2022 e terminerà alle ore 15 del 13/12/2022. La vendita verrà pubblicizzata sul sito internet https://ivgnapoli.fallcoaste.it/, nonché sul bollettino ufficiale delle aste giudiziarie.

Come partecipare all’asta

Asta giudiziaria Aeroporto Napoli

Per partecipare all’asta bisognerà prima registrarsi sul sito e versare una caparra pari al 10% del prezzo base prima di fare un’offerta.

L’offerta è irrevocabile e perde d’efficacia nel momento in cui viene superata da una di valore superiore. Una volta terminata l’asta, l’istituto procederà ad assegnare il bene a chi ha offerto di più previo l’incasso dell’intero premio che potrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi mediante bonifico, carta di credito o in contanti presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie sita in Giugliano in Campania (NA).

Al prezzo finale di aggiudicazione andranno aggiunti i diritti d’asta, pari al 18% di cui 9% a carico della procedura e 9% a carico dell’ aggiudicatario + IVA sui diritti e un’imposta di bollo da 2 euro.

Una volta effettuato il saldo i beni saranno consegnati all’aggiudicatario. Per chi invece non risulterà aggiudicatario riceverà il rimborso della caparra versata utilizzando il mezzo di pagamento con cui si era proceduto.

Bagaglio smarrito all’Aeroporto di Napoli? Ottieni gratuitamente il rimborso grazie al nostro servizio di Rimborso Bagaglio Smarrito.

Data di pubblicazione: 14 Dicembre 2022

Contattaci

  • GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.