Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Air Europa

Rimborso Bagaglio Smarrito Air Europa

Rimborso bagagli smarriti dopo un volo Air Europa

Anche le compagnie aeree con più esperienza possono cadere nell’errore.

Lo smarrimento di un bagaglio è dovuto a distrazione o negligenza, e qualsiasi impiegato può causarla, nonostante la fama e gli anni di volo ma per il passeggero il disagio rimane uguale.

Panico, stress, preoccupazione, ricordi e oggetti cari spariti per sempre.

Si tratta di un danno – non solo fisico ma anche psicologico – considerevole e meritevole di un giusto risarcimento.

Se ti è capitato anche con la spagnola Air Europa, erede della ben più esperta Air Europe UK, non avere remore e agisci per ottenere quel che ti spetta.

Bagaglio smarrito: cosa fare nell'immediato

La maggior parte dei bagagli viene smarrita nelle operazioni di imbarco, per cui almeno un 90% di casi rimane all’aeroporto di partenza.

Nei casi peggiori viene il bagaglio viene imbarcato per errore su un altro volo che lo porterà ovunque nel mondo, mentre tu aspetti disperato davanti al nastro di scorrimento.

La prima cosa da fare, quando hai la sensazione che il tuo bagaglio sia stato perduto, è mantenere la lucidità necessaria per andare a denunciare il fatto in aeroporto.

Vai all’ufficio Lost&Found e compila tutti i documenti necessari per la denuncia, quindi esegui la stessa operazione presso il banco della compagnia aerea con cui hai viaggiato, in questo caso Air Europa.

Dopo di che attendi. Se il bagaglio non si trova entro 21 giorni hai diritto a un risarcimento. E deve pagare la compagnia.

Denunciare il bagaglio smarrito a Air Europa

In caso di smarrimento del bagaglio, la compagnia aerea Air Europa invita il viaggiatore a contattare alcuni numeri di telefono utili, soprattutto entro i primi tre giorni dallo smarrimento ( 911-360190 se chiamate dalla Spagna, +0034-911-360130 se chiamate da altri Paesi verso la Spagna).

Ma se sono trascorsi i 21 giorni di tempo che la compagnia si riserva per trovare il bagaglio nel mondo dovrai compilare anche il modulo apposito di denuncia di smarrimento che trovate sul sito web di Air Europa.

Una volta eseguiti questi passaggi, se il bagaglio non viene più ritrovato, avrai tutti i diritti di chiedere e ottenere un rimborso pari al valore del contenuto del bagaglio più i danni morali.

Il problema è che non tutte le compagnie sono disposte a pagare.

Bagaglio smarrito: se la compagnia non paga?

Se la compagnia Air Europa si rifiutasse di corrispondere il risarcimento dovuto rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it.

I nostri esperti risponderanno gratis a tutti i tuoi dubbi e le tue domande e ti assisteranno nel caso tu voglia agire legalmente contro la compagnia.

Conserva tutti i documenti utili a provare lo smarrimento (le denunce, gli scontrini fiscali degli acquisti sostitutivi del contenuto perduto…) e noi ti aiuteremo ad avere molto più dei classici rimborsi proposti dalle compagnie, possiamo arrivare fino a 1400 Euro.

Ti aiuteremo inoltre ad avere il rimborso in valuta corrente senza usare parole strane come “valuta DSP” o “Bitcoin” che possono confondere le idee.

Il tuo rimborso sarà concreto e rapido. E indiscutibile.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Air Europa?

Contatti

Bagaglio Smarrito Air Europa Telefono: +33 (0)1 42 65 08 00.
Indirizzo: CTRA. ARENAL - LLUCMAJOR KM, 21.5 - 07620 LLUCMAJOR - Baleares - Spagna
Sito Web: https://www.aireuropa.com
Codice IATA: UX

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web