Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Air France

Rimborso bagaglio smarrito Air France

Rimborso bagagli smarriti Air France

La politica del rimborso bagaglio smarrito per la compagnia di bandiera francese Air France è spiegata molto bene sul sito ufficiale del vettore.

D’altronde è legittimo che il cliente pretenda assistenza e rimborsi nel caso di perdita di una valigia e del suo contenuto, imbarcati con questo vettore, che poteva essere fondamentale per la vacanza (abiti, costumi, attrezzatura fotografica) e per il rientro a casa.

Tutte le maggiori compagnie aeree hanno previsto questa evenienza e Air France non è da meno.

Cosa fare se il bagaglio viene perso con Air France

Air France spiega che si può denunciare il bagaglio mancante immediatamente (comunque entro 48 ore dall’arrivo) con modalità online, allegando alla domanda il numero della ricevuta del bagaglio mancante (sulla carta di imbarco alla pagina apposita, oppure sulla email che hai ricevuto al momento della prenotazione).

Air France rilascerà un ulteriore codice, un numero “di pratica” che dovrai conservare.

Consulta sulla stessa pagina del sito del vettore gli elenchi degli scali nel mondo in cui è possibile o permesso fare questo tipo di denuncia via web.

Un secondo modo per denunciare il bagaglio smarrito è compilare il modulo PIR presso l’ufficio aeroportuale apposito e portarlo al banco Air France.

Iter e tempi previsti

Air France incoraggia gli utenti a rivolgersi al vettore per la denuncia del bagaglio smarrito perché permette loro di seguire online tutte le operazioni di ricerca giorno per giorno.

Se entro 72 ore le ricerche sono vane il cliente può compilare un ulteriore modulo online per l’inventario sul sito di Air France, ma se dopo 21 giorni da quest’altra mossa il bagaglio non si trova scatta automaticamente l’iter per il rimborso.

Il problema è che non sempre Air France agevola questo processo e per arrivare a farsi pagare i 1.295 euro previsti dalla loro politica occorre superare diversi ostacoli.

Bagaglio smarrito: ecco come farsi pagare da Air France

Se hai avuto la brutta esperienza del bagaglio smarrito dopo l’imbarco con Air France, rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it.

Il nostro team ti offrirà, gratis, assistenza legale e informativa per i tuoi dubbi e farà da tramite, a tuo nome, con la compagnia di bandiera francese.

Il rimborso che potrai ottenere con noi può arrivare fino a € 1400 e, cosa più importante di tutte, le percentuali di successo con noi sono elevate perché i nostri esperti hanno competenza nel campo delle leggi aeroportuali da anni.

Se compili il modulo presente in fondo a questa pagina sarai ricontattato entro una sola giornata lavorativa e potrai subito cominciare a confrontarti con i nostri legali.

Ti ricordiamo di compilare il modulo in tutte le sue parti, rispettando i campi obbligatori e soprattutto di conservare i documenti utili per permetterci di lottare per il tuo rimborso, e cioè: la denuncia fatta in aeroporto con il modulo PIR, l’etichetta del tuo bagaglio, la carta di imbarco ed eventuali ricevute fiscali comprovanti le spese che hai sostenuto per gli acquisti dei beni necessari durante il periodo in cui sei rimasto senza il tuo bagaglio.

Bagagli smarriti Air France

In caso di bagaglio smarrito, Air France è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Air France neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Air France rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Air France?

Air France è il principale vettore aereo francese.

Con oltre 1500 partenze giornaliere in tutto il mondo, questa compagnia aerea si pone tra le più grandi al mondo.

Sempre attenta alle esigenze del passeggero, Air France ha lanciato la nuova classe di viaggio “premier economy”, classe intermedia tra la business e la economy class, con poltrone a guscio e più spazio tra i sedili.

Programma frequent flyer: Flying Blue.

Contatti

Bagaglio smarrito Air France Telefono: 892 057.
Indirizzo: Société Air France S.A., 45 Rue de Paris, F-95747 Roissy CDG Cedex, Francia
Sito Web: http://www.airfrance.it
Ufficio bagagli smarriti (telefono): 0825 775 775 in Italia; (+33) 01 55 69 84 68 in Francia

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web