Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito American Airlines

Rimborso bagaglio smarrito American Airlines

Rimborso bagagli smarriti se viaggiate con American Airlines

Se hai intrapreso un viaggio con la compagnia statunitense American Airlines magari ti senti in una botte di ferro, dato che negli USA la sicurezza è al primo posto in tutto.

Ma lo smarrimento di un bagaglio regolarmente imbarcato è qualcosa che va oltre le questioni di sicurezza e nonostante le attenzioni continue, a volte può capitare che nei momenti caotici o per distrazione alcune valigie vengano imbarcate per sbaglio altrove o si perdano da un passaggio all’altro dello sbarco.

Sì, anche con American Airlines!

Cosa fare se hai smarrito un bagaglio

La prima cosa da fare secondo American Airlines, quando ti ritrovi senza bagaglio in aeroporto è andare subito dagli addetti della compagnia e farsi assegnare un codice, che di norma ha 13 cifre.

Il codice ti servirà per seguire l’iter di ricerca del bagaglio da parte di American Airlines utilizzando l’apposito modulo sul sito.

Se passano 5 giorni senza che si abbiano notizie della valigia o delle valigie perdute la compagnia ti chiederà di compilare un ulteriore modulo online, indicando: documenti di identità, modulo di reclamo, ricevute dei beni acquistati e perduti, e altri documenti simili, quindi di stampare il tutto e inviarlo via fax o via posta alla sede legale di American Airlines.

Bagagli smarriti American Airlines: gli ostacoli al rimborso

Il sito della compagnia American Airlines specifica che se l’insuccesso nella ricerca dei bagagli smarriti dovesse continuare ancora oltre il secondo reclamo “verrà presa una decisione finale in base alle nostre condizioni di trasporto e alle tariffe internazionali da applicare”.

Leggendo tali condizioni si nota una certa presa di posizione della compagnia che tende a ricordare al passeggero che alcuni beni preziosi non si dovrebbero mettere in stiva e quindi in caso di smarrimento potrebbero esserci responsabilità da ambo le parti.

La compagnia è disposta a rimborsare fino a $ 5.000 ma poi seguono una serie di condizioni per i tempi entro cui presentare i reclami (45 giorni dal primo reclamo), per le copie dei documenti da esibire e così via che sembrano rifiutare preventivamente parecchie responsabilità.

Bagaglio smarrito con American Airlines: come farsi pagare

Per superare questi ostacoli bisogna parlare con il vettore e usare dei toni che possano convincerlo a cedere sul giusto rimborso che ti spetta in caso di smarrimento del bagaglio.

Se ti affiderai a noi di VacanzaRovinata.it avrai la garanzia di avere a tua disposizione un team preparato e competente, con anni di esperienza alle spalle.

Entro 24 ore lavorative verrai contattato e riceverai la prima assistenza gratuitamente.

Se deciderai di continuare l’azione legale con noi ricorda di conservare, per poi utilizzare in sede di azione, i documenti della denuncia che avrai intanto effettuato in aeroporto (completa di modulo PIR, copie di biglietto, della carta di imbarco e delle etichette delle valigie perdute) a cui va aggiunta la documentazione fiscale che attesti le spese sostenute per sostituire il contenuto della valigia perduta.

Il rimborso previsto per il bagaglio smarrito può arrivare a € 1.400, che possono essere integrati anche da eventuali rimborsi per danni emotivi.

In caso di bagaglio smarrito, American Airlines  è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la American Airlines neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea American Airlines rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da American Airlines?

American Airlines è una delle più importanti compagnie aeree al mondo.

Con i suoi circa 900 velivoli, serve 250 destinazioni in tutti il mondo con oltre 3.400 voli giornalieri.

Come compagnia aerea globale, offre collegamenti non stop tra Milano e New York.

Programma frequent flyer: AAAdvanta

Contatti

Bagaglio smarrito American Airlines Telefono: 892010.
Fax: 199125623
Indirizzo: Piazza Almerico da Schio Pal. RPU - 00054 Fiumicino (RM)
Sito Web: http://www.alitalia.it
Codice IATA: AZ
Ufficio bagagli smarriti (telefono): 0665640

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web