Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio smarrito Blue Panorama

Rimborso bagaglio smarrito Blue Panorama

Rimborso bagagli smarriti da Blue Panorama / Blu Express

La compagnia aerea Blue Panorama è nata nel 1988 ed è da allora uno dei vettori italiani più presenti sul panorama dell’aviazione civile.

I suoi aerei operano su scali nazionali ed internazionali e come charter, ma ha anche una flotta low cost che vola col nome di Blu Express da Roma e da Milano per destinazioni principalmente europee.

La compagnia ha un sito abbastanza dettagliato nel quale spiega punto per punto la propria politica e anche i risarcimenti previsti, come e quando.

Se viene smarrito il bagaglio dopo regolare imbarco Blue Panorama / Blu Express

Se hai perso bagagli regolarmente imbarcati con un volo di Blue Panorama o Blu Express devi attenerti alle regole standard imposte dalla Convenzione di Montreal, alla quale la compagnia si rifà e che consiglia di leggere: rivolgersi agli addetti dell’ufficio “Lost&Found” dell’aeroporto di arrivo quindi inviare un reclamo via posta entro 7 giorni a Blue Panorama / Blu Express e soltanto dopo i 21 giorni previsti dall’accordo procedere ad eventuale richiesta di risarcimento.

La compagnia tuttavia tiene a precisare che “le richieste di risarcimento / rimborso per il danneggiamento, lo smarrimento o la ritardata consegna del bagaglio, sono subordinate al possesso ed all’esibizione della ricevuta bagaglio ove viene indicato il nominativo del passeggero legittimato a formulare la richiesta“.

E questo è solo uno dei cavilli che potrebbe usare per rifiutare il pagamento che invece ti spetta di diritto.

Bagagli smarriti: chi ti può aiutare

Le compagnie aeree sono sempre responsabili dello smarrimento dei bagagli ma fanno di tutto per liberarsi di questa responsabilità pesante, in modo da non dover sborsare denaro ma soprattutto di non dover esporre il proprio nome a una cattiva pubblicità.

Ma se viene smarrito un bagaglio la colpa è sempre del vettore che non ha vigilato sul proprio imbarco, o sbarco.

Se Blue Panorama / Blu Express dovesse renderti la vita difficile per un rimborso anche abbastanza esiguo, secondo la loro politica (600 massimo 1200 Euro!) ti aiuteremo noi di VacanzaRovinata.it ad ottenere quel che ti spetta.

VacanzaRovinata.it ti sostiene contro Blue Panorama / Blu Express

Noi di VacanzaRovinata.it risponderemo alla tua richiesta nel giro di 24 ore e metteremo a tua disposizione una intera squadra di esperti per ascoltarti e rispondere alle tue domande.

Deciderai in tutta tranquillità se e come procedere alle vie legali contro il vettore e in quel caso, se vorrai, ti staremo accanto ugualmente.

Una volta stabilito di agire, dovrai portarci tutti i documenti utili: modulo PIR, etichetta del tuo bagaglio, la carta di imbarco, ricevute fiscali comprovanti le spese che hai sostenuto per gli acquisti sostitutivi.

Dopo di che saremo noi a trattare con la compagnia e con i suoi legali, ci faremo carico dei confronti complicati parlando “la stessa lingua” legale dei loro avvocati e liberandoti di un peso considerevole.

Con noi potresti ottenere un rimborso pari a 1.400 Euro a risarcimento dovuto non solo dei beni materiali che hai perso con il bagaglio, ma anche allo stato psicologico alterato che questo ti ha causato durante o dopo la tanto sospirata vacanza.

Contatti

Bagaglio smarrito Blue Panorama Telefono: +39 06 98956666.
Indirizzo: Viale Delle Arti, 123 Pal. D - 00054 Fiumicino (RM)
Sito Web: https://www.blue-panorama.com
Codice IATA: BV

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web