Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Delta Airlines

Rimborso Bagaglio Smarrito Delta Airlines

Rimborso bagagli smarriti con Delta Airlines

Se sei partito per la tua vacanza tanto sognata dopo aver regolarmente imbarcato i tuoi bagagli con un volo della Delta Airlines, certamente non ti aspetti di ritrovarti all’arrivo con niente in mano.

Ed ecco che la settimana o il mese di relax si trasformano di colpo in un dramma che ti riempie di stress annullando tutti i benefici del riposo.

La perdita di un bagaglio, per colpa della superficialità delle compagnie aeree, non è soltanto un danno fisico ma anche morale che va risarcito, per il disagio causato, con rimborsi economici adeguati.

Bagaglio smarrito: se succede con Delta?

Se smarrisci un bagaglio durante un volo Delta, la compagnia ti suggerisce come agire sul proprio sito web.

Per prima cosa, parlare con un operatore del banco Delta, poi seguire insieme alla compagnia l’iter di ricerca del bagaglio, tramite il numero di pratica che ti verrà fornito al banco o tramite le etichette del bagaglio stesso.

Se entro le prime 24 ore la ricerca non ha successo dovrai compilare l’apposito modulo di reclamo e tenerti informato tramite i “numeri verdi” 800 325 8224 oppure 1 404 209 3043 (in Italia è disponibile anche 02 9148 3303).

Delta pretende di avere prove concrete di tutto ciò che si è perduto con il bagaglio e ciò significa conservate tutte le ricevute.

Denuncia del bagaglio smarrito in aeroporto

Se hai perduto il bagaglio a seguito di un volo con Delta Airlines, e anche se avrai seguito la procedura suggerita dal vettore, ti consigliamo di procedere comunque con la denuncia del bagaglio smarrito presso l’apposito ufficio dell’aeroporto e questo perché i moduli che firmerai in questo frangente serviranno ai nostri esperti di per poter far meglio il loro lavoro.

È importante, ad esempio, il modulo PIR ed è importante notificare all’ufficio aeroportuale anche la copia del biglietto di viaggio.

Bagaglio smarrito: come procedere contro Delta

Se nessuna delle procedure fin qui esposte ha funzionato per ottenere il tuo bagaglio smarrito, rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it e riempi il modulo apposito qui di seguito.

Un team specializzato nelle azioni legali contro le compagnie aeree si occuperà della tua assistenza, sia dal punto di vista legale che semplicemente informativo.

Le domande ed i dubbi saranno risolti con una telefonata e non ti costerà niente e se deciderai di procedere legalmente contro il vettore saremo al tuo fianco, senza chiederti nessuna cifra extra in anticipo.

Il rimborso che ti spetta è consistente, fino a 1400 euro e per ottenerlo devi collaborare conservando gelosamente i documenti dei reclami e delle denunce.

È fondamentale che tu ci invii anche, come detto, il modulo PIR, le copie di biglietto, della carta di imbarco e delle etichette delle valigie perdute e ovviamente le ricevute fiscali per quantificare il danno di ciò che hai perduto insieme al bagaglio.

Riceverai quindi la dovuta assistenza e sarai seguito durante il confronto con la compagnia aerea che, molto spesso, tende a trovare scusanti e ostacoli per evitare il rimborso che ti spetta di diritto.

Cosa che non riuscirà a fare, se avrà innanzi persone esperte e competenti come la nostra squadra di VacanzaRovinata.it.

In caso di bagaglio smarrito, Delta Airlines è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Delta Airlines neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Delta Airlines rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Delta Airlines?

Delta Airlines è una delle più grandi compagnie statunitensi.

È la compagnia che offre più partenze giornaliere – circa 4000 – per destinazioni transatlantiche.

Con la nuova classe economy comfort presente in tutte le classi di volo, Delta Airlines offre maggiori servizi a prezzi vantaggiosi.

Programma frequent flyer: Skymiles.

Contatti

Bagaglio smarrito Delta Airlines Telefono: 1-404-773-0305; in Italia 39 02 3859 1441.
Indirizzo: Delta Air Lines, Inc., P.O. Box 20706, Atlanta, Georgia 30320-6001, USA
Sito Web: http://www.delta.com
Codice IATA: DL
Ufficio bagagli smarriti (telefono): in Italia 39 02 3859 1441

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web