Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Lufthansa

Rimborso bagaglio smarrito Lufthansa

Rimborso bagagli smarriti: come comportarsi con Lufthansa

La compagnia di bandiera tedesca Lufthansa è uno dei leader mondiali del trasporto aereo, settima nel mondo e tra le prime assolute in Europa.

La sua efficienza è riconosciuta ovunque e sembra che non possa mai permettersi errori di alcun tipo, ma a volte capita anche ai più bravi di cadere in qualche disguido dovuto a negligenza o a distrazione.

E se il “disguido” riguarda la perdita del tuo bagaglio, magari mentre stai andando in vacanza, hai diritto di ottenere un rimborso per i danni fisici, pratici e morali anche da Lufthansa.

Se si è smarrito un bagaglio imbarcato con Lufthansa

Se hai smarrito un bagaglio imbarcato regolarmente con Lufthansa, la compagnia ti consiglia di seguire le istruzioni che ti sono state date sul loro sito (tramite questo video).

Il primo consiglio è quello di andare a denunciare lo smarrimento all’ufficio “Lost&Found” dell’aeroporto in cui ti trovi, compilando i moduli che ti verranno forniti.

Ma allo stesso tempo, e comodamente via cellulare o computer, ti consiglia di denunciare il problema sul sito Lufthansa (Delayed Baggage / Bagagli in Ritardo) compilando la scheda con i tuoi dati di viaggio, di rotta e con l’elenco dei beni contenuti nel bagaglio perso.

Lufthansa farà un verbale di dogana a nome tuo sullo smarrimento e ti darà un codice col quale seguire le operazioni di ricerca.

Se il bagaglio smarrito con Lufthansa non si trova

Se hai seguito tutte le istruzioni alla lettera, se hai presentato denuncia dello smarrimento entro 21 giorni e se il bagaglio non è stato trovato per tempo, hai diritto a un rimborso che anche Lufthansa ammette.

Sebbene lo faccia in una sezione del sito (Termini e Condizioni) da andare a trovare appositamente e da spulciare rigo per rigo, con un testo piccolissimo!

Come tutte le compagnie aeree anche l’efficiente Lufthansa cerca di estraniarsi da eventuali responsabilità sulla perdita del bagaglio e se dovrà contestare un rimborso lo farà.

Difficile tener testa a una compagnia quando ostacola un rimborso, per questo devi rivolgerti ad esperti professionisti.

Il rimborso da Lufthansa? Ottienilo con VacanzaRovinata

Noi di VacanzaRovinata.it ci serviamo di una squadra di persone molto esperte in materia, professionisti validi a tua disposizione non solo per le azioni legali ma anche per semplici domande e spiegazioni.

Riceverai gratuitamente tutta l’assistenza possibile, via email o via telefono, e solo quando sarai sicuro di volerlo fare ti affiancheremo anche nell’azione legale vera e propria contro il vettore colpevole di negligenza.

Conserva i documenti della denuncia aeroportuale, un elenco dei beni che hai smarrito, le etichette dei tuoi bagagli e i dati del tuo volo e affidati a noi per ottenere quel che ti spetta per diritto: un risarcimento al danno fisico ed emotivo di una vacanza rovinata per sempre.

Non dimenticare di esibire la documentazione fiscale relativa agli acquisti che hai dovuto fare per sostituire i beni perduti, che verrà aggiunta ai danni già subiti.

Grazie agli esperti di VacanzaRovinata.it potrai avere fino a 1.400 Euro di rimborso.

In caso di bagaglio smarrito, Lufthansa è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400,00 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Lufthansa neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Lufthansa rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Lufthansa?

Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca.

Questa compagnia possiede molti vettori sussidiari, tra cui Lufthansa Italia ed Air Dolomiti.

Programma frequent flyer: Miles & More.

Contatti

Bagaglio smarrito Lufthansa Telefono: +49 1 805-805 805; +39 199 400-044.
Fax: + 49(0)1805 – 838050
Indirizzo: Deutsche Lufthansa AG,Flughafen-Bereich West, D-60546 Frankfurt/ Main; Lufthansa Headquarter, von-Gablenz-Strasse 2-6, 50679 Köln, Germany
Sito Web: http://www.lufthansa.com
Codice IATA: LH

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web