La compagnia nazionale del Portogallo, Tap Portugal, ha una lunga presenza nella storia dell’aviazione civile europea.
Nasce nel 1945 e da allora ha sempre collegato le città portoghesi con l’Europa e con il resto del mondo.
È considerata efficiente e affidabile, ed è stata la prima compagnia del vecchio continente a sperimentare la connessione internet a bordo, in volo.
Modernità ed esperienza basteranno a preservarla da danni da negligenza?
Se hai avuto problemi viaggiando con questa compagnia, in particolare se hai subito lo smarrimento di un bagaglio, avrai diritto di lamentarti e di pretendere risarcimenti anche con loro.
Una vacanza distrutta dallo stress di una valigia perduta è certamente un danno grave.
Le soluzioni per la eventuale perdita del bagaglio da parte di Tap Portugal sono abbastanza standard.
Per prima cosa si invitano i passeggeri a fare denuncia presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di arrivo, affinché ottengano e conservino la pratica per il risarcimento (modulo PIR) insieme agli altri dati necessari per convalidare il valore del contenuto perduto.
Entro 24 ore è bene che il passeggero compili anche un modulo online sul sito della compagnia e segua la ricerca della valigia minuto per minuto.
Attenzione però, questa seconda opzione non funziona per i voli diretti in Italia!
Se dopo tre giorni il bagaglio non è ancora stato trovato, dovrai compilare un nuovo modulo con descrizioni minuziose del contenuto e del suo valore.
Come tutte le compagnie aeree anche Tap Portugal tende a evitare il pagamento di risarcimenti e a tenersi ben lontana da responsabilità che potrebbero offuscare il suo prestigio nel mondo.
Sul sito la compagnia afferma che pagherà il risarcimento dovuto ma “solo dopo attente analisi e verifiche” e soltanto se lo smarrimento è stato denunciato all’interno dell’area aeroportuale.
Il vettore pagherà solo se sarà confermato che “tutti i termini sono stati rispettati” sebbene quali siano tali termini è una opinione che può variare!
Se hai subito o stai subendo questi ostacoli da parte di Tap Portugal, rivolgiti a chi può aiutarti davvero.
Noi di VacanzaRovinata.it possiamo sostenerti fin dall’inizio, anche soltanto per rispondere alle tue domande e ai dubbi.
L’assistenza e il consulto saranno totalmente gratuiti e verrai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta.
VacanzaRovinata.it offre ai propri clienti una squadra di esperti di questioni legali che hanno già affrontato problematiche come i rimborsi dovuti dalle compagnie aeree, con noi andrai sul sicuro.
Metti a nostra disposizione la tua denuncia PIR, il biglietto, la carta di imbarco, le etichette del bagaglio, la lista dei contenuti con ricevute dei relativi prezzi e le ricevute fiscali che possano testimoniare l’ammontare economico del danno che hai subito.
Il tuo disagio fisico e pratico, nonché psicologico, dovuto alla perdita delle valigie merita un risarcimento da parte di Tap Portugal, e con noi può arrivare anche a 1.400 Euro.
Dimenticherai le ore di panico e avrai ciò che ti spetta, senza spendere un centesimo oltre il dovuto.
In caso di bagaglio smarrito, Tap Portugal è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.
Capita spesso, tuttavia, che la Tap Portugal neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.
Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Tap Portugal rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Tap Portugal è la compagnia di bandiera del Portogallo.
Questa compagnia è leader nei collegamenti tra Europa e Sud America ed è tra le prime 10 al mondo per sicurezza garantita.
La Tap Portugal ha la sede principale presso l’aeroporto di Lisbona – Portela e dal 2005 è entrata a far parte della Star Alliance, una delle più importanti alleanze mondiali tra le compagnie aeree.
Programma frequent flyer: TAP VICTORIA.