Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Tap Portugal

Rimborso bagaglio smarrito Tap Portugal

Bagaglio smarrito: cosa fare se succede con Tap Portugal

La compagnia nazionale del Portogallo, Tap Portugal, ha una lunga presenza nella storia dell’aviazione civile europea.

Nasce nel 1945 e da allora ha sempre collegato le città portoghesi con l’Europa e con il resto del mondo.

È considerata efficiente e affidabile, ed è stata la prima compagnia del vecchio continente a sperimentare la connessione internet a bordo, in volo.

Modernità ed esperienza basteranno a preservarla da danni da negligenza?

Se hai avuto problemi viaggiando con questa compagnia, in particolare se hai subito lo smarrimento di un bagaglio, avrai diritto di lamentarti e di pretendere risarcimenti anche con loro.

Una vacanza distrutta dallo stress di una valigia perduta è certamente un danno grave.

Bagaglio smarrito dopo l’imbarco: cosa fare secondo Tap Portugal

Le soluzioni per la eventuale perdita del bagaglio da parte di Tap Portugal sono abbastanza standard.

Per prima cosa si invitano i passeggeri a fare denuncia presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di arrivo, affinché ottengano e conservino la pratica per il risarcimento (modulo PIR) insieme agli altri dati necessari per convalidare il valore del contenuto perduto.

Entro 24 ore è bene che il passeggero compili anche un modulo online sul sito della compagnia e segua la ricerca della valigia minuto per minuto.

Attenzione però, questa seconda opzione non funziona per i voli diretti in Italia!

Se dopo tre giorni il bagaglio non è ancora stato trovato, dovrai compilare un nuovo modulo con descrizioni minuziose del contenuto e del suo valore.

Bagaglio smarrito: problemi di rimborso con Tap Portugal?

Come tutte le compagnie aeree anche Tap Portugal tende a evitare il pagamento di risarcimenti e a tenersi ben lontana da responsabilità che potrebbero offuscare il suo prestigio nel mondo.

Sul sito la compagnia afferma che pagherà il risarcimento dovuto ma “solo dopo attente analisi e verifiche” e soltanto se lo smarrimento è stato denunciato all’interno dell’area aeroportuale.

Il vettore pagherà solo se sarà confermato che “tutti i termini sono stati rispettati” sebbene quali siano tali termini è una opinione che può variare!

Se hai subito o stai subendo questi ostacoli da parte di Tap Portugal, rivolgiti a chi può aiutarti davvero.

VacanzaRovinata ti sostiene contro Tap Portugal

Noi di VacanzaRovinata.it possiamo sostenerti fin dall’inizio, anche soltanto per rispondere alle tue domande e ai dubbi.

L’assistenza e il consulto saranno totalmente gratuiti e verrai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta.

VacanzaRovinata.it offre ai propri clienti una squadra di esperti di questioni legali che hanno già affrontato problematiche come i rimborsi dovuti dalle compagnie aeree, con noi andrai sul sicuro.

Metti a nostra disposizione la tua denuncia PIR, il biglietto, la carta di imbarco, le etichette del bagaglio, la lista dei contenuti con ricevute dei relativi prezzi e le ricevute fiscali che possano testimoniare l’ammontare economico del danno che hai subito.

Il tuo disagio fisico e pratico, nonché psicologico, dovuto alla perdita delle valigie merita un risarcimento da parte di Tap Portugal, e con noi può arrivare anche a 1.400 Euro.

Dimenticherai le ore di panico e avrai ciò che ti spetta, senza spendere un centesimo oltre il dovuto.

In caso di bagaglio smarrito, Tap Portugal è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Tap Portugal neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Tap Portugal rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Tap Portugal?

Tap Portugal è la compagnia di bandiera del Portogallo.

Questa compagnia è leader nei collegamenti tra Europa e Sud America ed è tra le prime 10 al mondo per sicurezza garantita.

La Tap Portugal ha la sede principale presso l’aeroporto di Lisbona – Portela e dal 2005 è entrata a far parte della Star Alliance, una delle più importanti alleanze mondiali tra le compagnie aeree.

Programma frequent flyer: TAP VICTORIA.

Contatti

Bagaglio smarrito Tap Portugal Telefono: +351 707205700; in Italia 02 69682334.
Fax: +351 218415095
Indirizzo: Trasportes Aéreos Portugueses Aeroporto de Lisboa, Edificio 25 8 Andar, 1704-801 -Lisbon, Portugal
Sito Web: http://www.flytap.com
Codice IATA: TP

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web