Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Volotea

Rimborso bagaglio smarrito Volotea

Rimborso bagagli smarriti con Volotea

La giovanissima compagnia aerea spagnola Volotea (2011), nata da una costola di Vueling, sta crescendo sempre più nel tempo tanto che già dopo soli 4 anni dalla sua fondazione era considerata tra le migliori d’Europa.

Oggi, è ancora un punto di riferimento importante per chi vuol viaggiare bene e senza spendere troppo. Non tutti però sono perfetti o esenti da errori, e un bagaglio smarrito può capitare anche se viaggi con Volotea.

La politica del bagaglio smarrito di questo vettore è abbastanza standard: denuncia in aeroporto presso il Lost&Found, conservazione del modulo PIR e del codice che verrà assegnato per la ricerca bagagli online e attesa per il ritrovamento che, dicono, in genere avviene entro tre o sette giorni.

Volotea offre già da subito un rimborso di 30 Euro al giorno -per i nuovi acquisti sostitutivi- ma soltanto per la prima settimana di attesa. Dopo cosa succede?

Se hai perso un bagaglio durante il volo Volotea

Se hai perso uno o più bagagli durante il volo con Volotea e se non sono stati recuperati entro la prima settimana di ricerca, si proseguirà nell’indagine per i successivi giorni fino al 21° dalla scomparsa.

Dopo di che il bagaglio sarà definitivamente dichiarato “smarrito” e dovrai fare regolare denuncia per il rimborso, esclusivamente scrivendo all’indirizzo di seguito riportato (A/A Departamento de Operaciones Tierra, Volotea S.L — Travessera de Gracia 56, 4ª Planta – 080016 – Barcelona, España).

Dovrai conservare tutti i documenti utili per ottenere il rimborso.

Il fatto è: dopo tutto questo, sei sicuro che Volotea pagherà quel che ti deve per il forte disagio?

Bagagli smarriti: se Volotea non dovesse pagare

Pur essendo molto disponibile con i propri clienti, Volotea tende a precisare alcuni punti in merito ai bagagli smarriti.

Si parla, ad esempio, di responsabilità principale dell’aeroporto e si parla di termini entro cui presentare i reclami (mai oltre le 6 settimane) tramite un modulo presente sul sito della compagnia.

Insomma, è possibile che anche Volotea cerchi delle scuse per non pagare, in qualità di vettore, un danno come la perdita del bagaglio quando è stato coinvolto uno dei suoi viaggiatori.

E a questo punto, ti consigliamo di farti aiutare da chi ha lunga esperienza in questo settore: noi di VacanzaRovinata.it.

Con VacanzaRovinata.it il rimborso per il tuo bagaglio smarrito

Se hai avuto la brutta esperienza del bagaglio smarrito dopo l’imbarco con Volotea e non sai come fare per ottenere il rimborso che ti è legittimamente dovuto, rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it.

Avrai diritto innanzi tutto a consulenza e informazioni gratuite e la decisione finale se procedere o meno all’azione legale spetterà solo a te.

Una volta deciso, VacanzaRovinata.it ti starà accanto anche nel corso della causa e ti farà avere fino a 1400 euro di rimborso.

Ricorda di conservare modulo PIR, etichetta del tuo bagaglio, la carta di imbarco, ricevute fiscali comprovanti le spese che hai sostenuto per gli acquisti sostitutivi e poi affidati ai nostri esperti che sanno come affrontare il linguaggio contorto delle compagnie aeree.

In caso di bagaglio smarrito, Volotea è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Volotea neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Volotea rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Volotea?

Volotea è una compagnia low cost con sede a Barcellona.

Fondata dagli stessi creatori della più nota Vueling, questa giovane compagnia aerea aspira a diventare punto di riferimento nei collegamenti tra piccole e medie città europee, su tratte che attualmente hanno un servizio inadeguato o inesistente.

Dalla sua base principale presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia, Volotea ha annunciato che nel maggio 2016 inaugurerà una nuova rotta bisettimanale con destinazione Dubrovnick.

Contatti

Bagaglio smarrito Volotea Telefono: +34 93 11 717 77; in Italia (+39) 895 895 4404.
Fax: +34 93 222 07 11
Indirizzo: Volotea, Travessera de Gracia 56, 4ª. 08006, Barcellona
Sito Web: http://www.volotea.com/
Codice IATA: V7

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web