Delta Air Lines, volo speciale con soli bagagli persi da Heathrow verso gli Usa

Delta Air Lines, volo speciale con soli bagagli persi da Heathrow verso gli Usa

Un aereo con esclusivamente bagagli a bordo è quello decollato qualche giorno fa dallo scalo londinese di Heathrow e diretto a Detroit negli Usa. Un’iniziativa avanzata dalla Delta Air Lines per provare a trovare una soluzione all’enorme caos bagagli che da qualche settimana sta mettendo in serie difficoltà uno degli scali più affollati al mondo come quello di Londra Heathrow.

Carenza di personale, viaggiatori che superano anche i numeri pre pandemia hanno messo sotto pressione non solo l’aeroporto di Heathrow ma anche diversi altri scali europei. E il risultato sono stati oltre a decine di voli cancellati, anche decine di voli decollati senza i bagagli in stiva proprio per l’impossibilità ad essere efficienti con le operazioni di carico e scarico.

Le immagini di centinaia e centinaia di valigie e borse ammassate nello scalo di Heathrow hanno fatto il giro del mondo. E così la compagnia americana Delta Air Lines ha organizzato un volo con a bordo nessun passeggero ma solo 1.000 valigie da consegnare ai rispettivi proprietari.

Una volta negli Stati Uniti a bordo di questo volo speciale, i bagagli sono tornati ai rispettivi proprietari. Delta Air Lines sta lavorando duramente per ridurre al minimo i disagi per i suoi passeggeri. Ha anche annunciato di pagare 200 milioni di dollari in più in straordinari e premi ai suoi dipendenti per evitare la maggior parte della cancellazione dei voli.

Tetto massimo di passeggeri giornalieri presso l’aeroporto di Heathrow

Aeroporto Londra Heathrow

Lo scalo di Londra Heathrow è uno dei più in difficoltà nel panorama europeo. Gli amministratori hanno preso una decisione drastica adottando un tetto massimo di passeggeri giornalieri per i prossimi 2 mesi: 100.000 al giorno, la metà rispetto ai quasi 200.000 che in questo periodo passavano da lì. E in questo contesto ha anche chiesto alle compagnie di non vendere più biglietti per le date estive scatenando la reazione dura di Emirates e di British Airways che ha annunciato il taglio di altri 6 aerei al giorno a corto raggio.

Se stai avendo problemi con un bagaglio smarrito Delta Air Lines o con un bagaglio smarrito British Airways affidati al nostro servizio per ottenere un rimborso in modo gratuito. A pagarci sarà la compagnia stessa.

Data di pubblicazione: 19 Luglio 2022

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • DD dash MM dash YYYY
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Articoli correlati

British Airways: guasto al sistema informatico, 10ine di voli cancellati in tutta Europa

British Airways: guasto al sistema informatico, 10ine di voli cancellati in tutta Europa

Qualche giorno fa è stata una mattinata da incubo per migliaia di passeggeri pronti ad imbarcarsi dallo scalo principale di Londra di Heathrow verso le principali città europee. Un guasto non meglio precisato al sistema informatico ha costretto la compagnia di bandiera britannica British Airways a cancellare per il 26 Febbraio tutti i voli a […]
Continua a leggere
Bagaglio Smarrito British Airways: ottenere il rimborso è facile

Bagaglio Smarrito British Airways: ottenere il rimborso è facile

British Airways è la compagnia aerea di bandiera britannica, fondata nel 1974 e con direzione generale ubicata a Watersite Harmondsworth, Inghilterra.
Continua a leggere
Ti hanno rovinato il viaggio o la vacanza?