easyJet è una delle compagnie low cost preferite dai passeggeri in Europa. Il vettore britannico è di stazza anche in numerosi aeroporti italiani garantendo voli giornalieri nazionali ma anche di collegamento per le principali città europee. Nel corso degli anni easyJet ha guadagnato un’ampia fetta di mercato grazie alla sua offerta a basso costo e per la qualità dei servizi.
In tal senso c’è da segnalare una novità importante adottata dalla compagnia a riguardo la gestione dei bagagli. Già da qualche anno è infatti attivo per i passeggeri il servizio “Bagaglio a mano garantito“.
Come funziona il servizio “bagaglio a mano garantito” offerto da EasyJet
Significa che tutti i passeggeri avranno la certezza di poter portare in cabina un bagaglio a mano e di poterlo sistemare o nelle cappelliere superiori o sotto al sedile davanti al proprio posto. La certezza è garantita per tutti i bagagli di dimensioni massime 50x40x20 centimetri.
Nel caso invece di bagagli che misurano entro i 56x45x25 centimetri consentiti dalla compagnia, non ci saranno sovrapprezzi da pagare ma la gratuità del bagaglio è sempre garantita. Ciò che potrebbe cambiare è che in caso di spazio insufficiente in cabina, il bagaglio potrebbe essere prelevato dal personale per essere imbarcato in stiva sempre a titolo gratuito.
Insomma può capitare che una volta saliti a bordo ci si accorge che lo spazio in cappelliera è terminato. Non resta altra soluzione quindi che imbarcarlo in stiva. Per gli zaini e i trolley di dimensione massima 50x40x20 la salita a bordo è sempre garantita. In caso contrario potrebbe essere inserito in stiva.
Si tratta di un modo per rendere più semplice le operazioni di carico bagagli da parte della compagnia. Avete riscontrato problemi di bagaglio smarrito con easyJet? Scopri come ottenere il rimborso in modo gratuito contattando lo staff di Rimborso Bagaglio Smarrito.