easyJet, il bagaglio a mano in cabina è sempre garantito: ecco come

easyJet, il bagaglio a mano in cabina è sempre garantito: ecco come

easyJet è una delle compagnie low cost preferite dai passeggeri in Europa. Il vettore britannico è di stazza anche in numerosi aeroporti italiani garantendo voli giornalieri nazionali ma anche di collegamento per le principali città europee. Nel corso degli anni easyJet ha guadagnato un’ampia fetta di mercato grazie alla sua offerta a basso costo e per la qualità dei servizi.

In tal senso c’è da segnalare una novità importante adottata dalla compagnia a riguardo la gestione dei bagagli. Già da qualche anno è infatti attivo per i passeggeri il servizio “Bagaglio a mano garantito“.

Come funziona il servizio “bagaglio a mano garantito” offerto da EasyJet

bagaglio a mano easyjet

Significa che tutti i passeggeri avranno la certezza di poter portare in cabina un bagaglio a mano e di poterlo sistemare o nelle cappelliere superiori o sotto al sedile davanti al proprio posto. La certezza è garantita per tutti i bagagli di dimensioni massime 50x40x20 centimetri.

Nel caso invece di bagagli che misurano entro i 56x45x25 centimetri consentiti dalla compagnia, non ci saranno sovrapprezzi da pagare ma la gratuità del bagaglio è sempre garantita. Ciò che potrebbe cambiare è che in caso di spazio insufficiente in cabina, il bagaglio potrebbe essere prelevato dal personale per essere imbarcato in stiva sempre a titolo gratuito.

Insomma può capitare che una volta saliti a bordo ci si accorge che lo spazio in cappelliera è terminato. Non resta altra soluzione quindi che imbarcarlo in stiva. Per gli zaini e i trolley di dimensione massima 50x40x20 la salita a bordo è sempre garantita. In caso contrario potrebbe essere inserito in stiva.

Si tratta di un modo per rendere più semplice le operazioni di carico bagagli da parte della compagnia. Avete riscontrato problemi di bagaglio smarrito con easyJet? Scopri come ottenere il rimborso in modo gratuito contattando lo staff di Rimborso Bagaglio Smarrito.

Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2022

Contattaci

  • GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

EasyJet – aeroporto di Napoli: inaugurazione di 6 nuove rotte per l’estate 2022

EasyJet – aeroporto di Napoli: inaugurazione di 6 nuove rotte per l’estate 2022

easyJet, compagnia low cost britannica e secondo vettore in Italia per numero di posti offerti in questa estate 2022, continua ad investire sullo scalo di Napoli Capodichino. La compagnia si è confermata al primo posto in Campania con 6 aeromobili basati, decine di destinazioni e centinaia di posti di lavoro offerti. A ribadire l’importanza dello […]
Continua a leggere
Le compagnie aeree puntano sull’Italia nel 2022: raffica di nuovi voli

Le compagnie aeree puntano sull’Italia nel 2022: raffica di nuovi voli

La curva dei contagi in discesa e una campagna vaccinale imponente stanno spingendo le compagnie aeree ad avere molta fiducia per la prossima stagione estiva. Diversi vettori che operano nel nostro paese sono fiduciose di una vera ripartenza del turismo ed hanno deciso di fare dell’Italia uno dei loro punti nevralgici in vista dell’estate 2022. […]
Continua a leggere