Aeroporto Venezia: bagagli smarriti o consegnati in ritardo, passeggeri sul piede di guerra

Aeroporto Venezia: bagagli smarriti o consegnati in ritardo, passeggeri sul piede di guerra

Fine settimana nel caos presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia dove ci sono stati diversi problemi con il recupero dei bagagli. Tantissimi turisti non vedendo le loro valigie si sono lamentati andando a protestare presso gli uffici bagagli smarriti.

Ed invece si è trattato soltanto di un ritardo nello scarico dovuto alla carenza di personale che in un periodo così frenetico come il mese di luglio risulta essere ridotto all’osso.

A sottolineare la problematica i sindacati di categoria che hanno portato alla luce le condizioni dello scalo veneziano. L’organico è ridotto all’osso e nonostante gli sforzi e i turni di lavoro massacranti di chi c’è i tempi di consegna delle valigie finiscono con l’allungarsi scatenando non poche polemiche tra i passeggeri.

Purtroppo quest’anno sta diventando molto difficile reperire lavoratori stagionali e anche chi c’è, dinnanzi a turni di lavoro sempre più faticosi, sta decidendo di lasciare. E siccome il traffico aereo sta tornando ai massimi livelli pre pandemia il settore sta rischiando di arrivare impreparato al picco dei mesi estivi.

I disagi delle prossima settimane potrebbero essere soltanto l’inizio

bagaglio smarrito aeroporto Venezia

In Italia per fortuna a quanto pare la situazione è ancora sotto controllo e seppur ci sono disagi, questi sono ancora agevolmente gestibili. In altri scali europei, come ad esempio quello francese di Charles de Gaulle il caos bagagli sta mandando in tilt tutto il sistema.

E i disagi della scorsa settimana potrebbero essere soltanto l’inizio di un periodo di caos. Nelle prossime settimane sono infatti previsti degli scioperi degli addetti aeroportuali che da martedì 5 luglio proseguirà almeno fino al 25 luglio con il giorno 17 che sarà accompagnato da quello generale che rischia di mandare nel caos lo scalo. I lavoratori scioperano soprattutto per la retribuzione contrattuale bloccata da 5 anni.

Anche tu hai avuto problemi con bagaglio smarrito all’Aeroporto di Venezia? Potresti avere diritto ad un rimborso. Scopri come fare in modo gratuito con lo staff di Rimborso Bagaglio Smarrito.

Data di pubblicazione: 7 Luglio 2022

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • DD dash MM dash YYYY
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Ti hanno rovinato il viaggio o la vacanza?