Bagaglio Smarrito Aeroporto di Venezia

L’aeroporto di Venezia, noto anche come aeroporto Marco Polo Tessera, è il più importante scalo del Veneto. Situato a circa 12 Km dal centro di Venezia, viene utilizzato principalmente per voli di linea. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla Aer Tre S.p.A.


Ottieni gratuitamente con noi fino a € 1.400 di rimborso!

In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato nell’aeroporto di Venezia ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti.


Rimborso bagaglio smarrito Aeroporto di Venezia

L’aeroporto di Venezia è intitolato al grande esploratore “Marco Polo” e lui di sicuro non si perdeva d’animo mai.

Ma durante i suoi lunghi spostamenti avrà perduto un bagaglio anche lui, forse più di uno, e a differenza di oggi allora non si poteva reclamare né chiedere rimborso.

Tu hai questa fortuna in più. Se hai visto la tua valigia sparire per sempre tra l’aereo e il nastro bagagli del “Marco Polo” di Venezia, non ti disperare ma cerca – come un grande esploratore del passato – di reagire nell’immediato.

Lo smarrimento di un bagaglio va denunciato subito, sia all’ente aeroportuale che alla compagnia aerea.

Se hai perso un bagaglio all’aeroporto di Venezia

L’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, dal proprio sito internet, consiglia in caso di bagaglio smarrito di non uscire dall’area Consegna Bagagli che si trova sempre agli Arrivi.

Consultando i monitor dei nastri di consegna viene indicato quale società nello specifico gestisce il “Lost&Found” (l’ufficio oggetti smarriti) per ciascun volo.

Una procedura diversa da altri aeroporti che dunque indirizza ogni cliente verso un ufficio specifico, smaltendo così anche i tempi di attesa.

Una volta capito a chi rivolgerti devi presentare biglietto aereo e codice del bagaglio perduto e compilare il modulo PIR (Property Irregular Report) e la denuncia.

Dopo di che ti sarà fornito un numero di telefono e un codice per seguire la ricerca e potrai farlo direttamente dal sito dell’aeroporto.

All’aeroporto di Venezia i bagagli vengono trovati rapidamente, se sono stati perduti per distrazione interna.

Ma nella maggior parte dei casi le responsabilità sono delle compagnie aeree che li smarriscono allo smistamento.

Se dopo cinque giorni non dovessi aver notizie puoi denunciare il fatto alla compagnia aerea e se ancora dopo 21 giorni il bagaglio perduto non è stato ritrovato dovrai chiedere il rimborso che ti spetta.

Se non sai come fare, rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it.

Bagaglio smarrito all’aeroporto di Venezia: come avere il rimborso

Ti basterà scriverci tramite il nostro sito e spiegare la situazione.

Nel giro di 24 ore sarai ricontattato e – gratuitamente – i nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se deciderai di indire una azione legale contro la compagnia, e vorrai farlo con noi, troverai la massima assistenza.

Non è facile parlare con le compagnie aeree che tendono sempre a negare le proprie responsabilità, per questo ti serve chi sa farlo da anni.

I rimborsi proposti dalle compagnie sono spesso appena superiori a 1000 Euro ma con il nostro aiuto potresti avere fino a 1400 Euro di rimborso.

Porta con te la denuncia, il modulo PIR, biglietto, scontrini fiscali, codici del bagaglio- tutte prove del trauma che hai subito.

Non sottovalutare mai la perdita di un bagaglio, con ricordi o effetti personali importanti.

Lo stress che causa merita un giusto risarcimento.


Contattaci