Bagaglio Smarrito Brussels Airlines

Nata dalla fusione della SN Bruxelles e della compagnia low cost Virgin Express, Brusselles Airlines è la compagnia aerea di bandiera belga che opera circa 300 voli giornalieri utilizzando una flotta di 51 aeromobili che collegano Bruxelles con 96 destinazioni internazionali e intercontinentali.

Programma frequent flyer: Miles & More.


Ottieni gratuitamente con noi fino a € 1.400 di rimborso!

In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla compagnia aerea Brussels Airlines.


Rimborso bagaglio smarrito Brussels Airlines

La compagnia di bandiera belga Brussels Airlines dedica una apposita sezione del proprio sito web alle problematiche relative allo smarrimento del bagaglio fornendo utili informazioni a riguardo.

Occorre sapere che il passeggero matura il diritto ad ottenere da Brussels Airlines un rimborso per il bagaglio nei seguenti casi:

  • ritardata consegna del bagaglio;
  • perdita definitiva del bagaglio;
  • danneggiamento del bagaglio;
  • perdita o furto di beni contenuti nel bagaglio.

Cosa fare se si è smarrito un bagaglio imbarcato con Brussels Airlines?

Se hai smarrito un bagaglio imbarcato sul volo Brussels Airlines, il primo consiglio è quello di denunciarne quanto prima lo smarrimento; ciò potrà essere effettuato con le seguenti modalità alternative:

  • prima di lasciare l’aeroporto, presso lo sportello Brussels Airlines nell’area di ritiro bagagli o presso l’ufficio Lost & Found dell’aeroporto ove il passeggero riceverà un numero di riferimento pratica univoco (ad esempio: BRUSN222) e dovrà fornire informazioni utili al ritrovamento del bagaglio come ad esempio colore, modello, marca, segni particolari, ecc.;
  • presentare una denuncia online entro 24 ore dall’orario effettivo di arrivo del volo utilizzando e compilando il modulo a questo link.

Naturalmente se si è presentata già la denuncia presso l’aeroporto, non è necessario farlo nuovamente online.

Se il bagaglio smarrito con Brussels Airlines viene consegnato in ritardo o non si trova?

Se hai seguito tutte le istruzioni alla lettera devi sapere che, in caso di smarrimento del bagaglio con Brussels Airlines, il tuo diritto la rimborso matura nei seguenti casi:

  • nel caso in cui il bagaglio è stato consegnato con ritardo, si avrà diritto al rimborso di tutte le spese sostenute e documentate durante il periodo di smarrimento del bagaglio;
  • qualora invece il bagaglio è stato definitivamente perso poiché sono già trascorsi 21 giorni dalla data dell’avvenuto smarrimento, il passeggero avrà diritto, non solo al rimborso delle spese sostenute e documentate durante il periodo di smarrimento del bagaglio, ma anche ad un congruo risarcimento per i danni subiti a causa della perdita del valore dei beni contenuti nel bagaglio.

L’assistenza di VacanzaRovinata.it per ottenere il rimborso bagaglio smarrito con Brussels Airlines

Noi di VacanzaRovinata.it ci serviamo di una squadra di persone molto esperte in materia, professionisti validi a tua disposizione non solo per le azioni legali ma anche per semplici domande e spiegazioni.

Riceverai gratuitamente tutta l’assistenza possibile, via email o via telefono, e solo quando sarai sicuro di volerlo fare ti affiancheremo anche nell’azione legale vera e propria contro il vettore colpevole di negligenza.

Conserva i documenti della denuncia aeroportuale, un elenco dei beni che hai smarrito, le etichette dei tuoi bagagli e i dati del tuo volo e affidati a noi per ottenere quel che ti spetta per diritto.

Non dimenticare di esibire la documentazione fiscale relativa agli acquisti che hai dovuto fare per sostituire i beni perduti, che verrà aggiunta ai danni già subiti.

Grazie agli esperti di VacanzaRovinata.it potrai avere fino a 1.400 Euro di rimborso.

In caso di bagaglio smarrito, Brussels Airlines è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400,00 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Brussels Airlines neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Brussels Airlines rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.


Contattaci