Di cosa si occupa RimborsoBagaglioSmarrito.it?

Se la compagnia aerea ti ha perso il bagaglio oppure è arrivato in ritardo o è stato danneggiato/manomesso noi ti aiutiamo a far valere i tuoi diritti di passeggero. Grazie alla nostra assistenza puoi innanzitutto ricevere preziosi consigli utili su come tentare di ritrovare quanto prima il tuo bagaglio o comunque per non commettere fatali errori in aeroporto e nei rapporti con la compagnia aerea o con l’ufficio Lost&Found. Gratuitamente ed in breve tempo poi il nostro team si occuperà per te di contattare la compagnia aerea mettendo a disposizione legali specializzati nel settore che ti consentiranno di ottenere il rimborso ed il risarcimento del danno subito. Tu non dovrai far altro che fornire le informazioni ed inviarci la documentazione richiesta, al resto pensiamo noi!

Perché scegliere RimborsoBagaglioSmarrito.it?

RimborsoBagaglioSmarrito.it è un sito partner di Vacanza Rovinata ed è rappresentata da un pool di professionisti altamente specializzati nel diritto dei trasporti e della navigazione, che ha già ottenuto migliaia di risarcimenti in favore dei propri clienti. Offriamo al viaggiatore un servizio di tutela vantaggioso, comodo, tempestivo ed efficace attraverso una capillare organizzazione di professionisti che si dirama su tutto il territorio nazionale tramite una fitta rete di collaboratori. Rimborsobagagliosmarrito.it è la risposta a tutti coloro che, nel corso di un viaggio di lavoro o di piacere, a causa dei disagi subiti al proprio bagaglio, desiderano ottenere un’adeguata assistenza e compensazione economica gratuitamente e senza doversi muovere da casa.

Come funziona RimborsoBagaglioSmarrito.it?

Contattataci attraverso gli strumenti messi a disposizione all’interno del sito, preferibilmente compilando il modulo di richiesta on-line disponibile. Entro massimo 24 ore, il nostro staff di esperti valuterà la tua richiesta, ricontattandoti eventualmente per richiederti chiarimenti o comunque illustrandoti l’iter da seguire al fine di rientrare ii possesso del bagaglio se smarrito ed ottenere, in ogni caso, gratuitamente il rimborso dovuto ed il risarcimento per il disagio subito.

La compilazione e l’invio di una richiesta di assistenza è vincolante?

No, non è vincolante. Appena riceveremo la tua richiesta di assistenza, la valuteremo in maniera approfondita per te gratuitamente al solo fine di fornirti tutti i preliminari consigli utili e verificare la sussistenza dei presupposti risarcitori. Solo successivamente alla verifica della documentazione e delle informazioni fornite potremo, se vorrai, procedere a formalizzare l’incarico che comunque non comporterà per te alcuna spesa.

Vi occuperete di tutto voi fino all’ottenimento del rimborso?

Assolutamente sì; una volta che decideremo di prendere in carico il tuo caso, non dovrai fare altro che attendere l’esito delle azioni che intraprenderemo per te nei confronti della compagnia aerea fino all’ottenimento del rimborso a te dovuto.

Come e quando posso mettermi in contatto con voi?

Potrai contattarci in qualsiasi momento, scrivendo per email su info@vacanzarovinata.it, per chiederci chiarimenti su eventuali dubbi o per aggiornamenti sullo stato della pratica. Proprio al fine di offrirti un servizio migliore, le risposte alle tue domande verranno da noi gestite esclusivamente in forma scritta. Pensiamo che questa sia la soluzione migliore poiché ci permette di raccogliere in maniera ordinata tutte le informazioni riguardanti il tuo caso. Naturalmente, qualora dovesse sorgere la necessità di un contatto telefonico, saremo lieti di fissare un appuntamento con te al fine di poterti fornire tutte le risposte che ti occorrono.

Dove si trova la vostra sede?

La sede principale di RimborsoBagaglioSmarrito.it è tutt’oggi situata a Sorrento, città nella quale nel lontano 2009 nacque, come primo in Italia, il nostro servizio di tutela legale del viaggiatore. Negli anni poi, RimborsoBagaglioSmarrito.it ha subito una rapida espansione, favorita dai successi ottenuti e dal costante gradimento espresso dai nostri affezionati clienti, diramandosi, tramite una fitta rete di collaboratori, nelle principali città quali Milano, Torino, Firenze, Roma, Olbia, Napoli e su tutto il territorio nazionale.

Il servizio è gratuito?

Sì, il nostro servizio è totalmente gratuito per il passeggero il quale infatti non dovrà corrispondere per la nostra assistenza alcuna spesa né prima, né durante, né dopo la conclusione del nostro incarico.

Perché il vostro servizio è gratuito per il passeggero?

Riusciamo a non porre a carico del passeggero alcuna spesa in quanto le spese relative alla nostra attività verranno corrisposte dalla compagnia aerea. Infatti, all’esito dell’azione o nel corso dell’azione (qualora dovesse pervenire un’offerta transattiva) sarà la stessa compagnia aerea a provvedere al pagamento delle nostre spettanze per l’attività prestata. Siamo fieri di proporre ai nostri clienti un servizio che, anche sotto tale aspetto, punti a tutelare pienamente i diritti di tutti i passeggeri che avranno infatti il vantaggio di scongiurare il rischio di dover subire, oltre al danno già subito nel corso del viaggio, anche la beffa di dover comunque corrispondere al professionista incaricato, nel caso di esito negativo dell’azione, il legittimo compenso per l’attività prestata. Riteniamo inoltre che le nostre vantaggiose condizioni daranno al passeggero la certezza di potersi fidare ciecamente di operatori conosciuti sulla rete che riceveranno il proprio compenso dalla compagnia aerea responsabile solo in caso di esito positivo dell’azione.

Se l’intervento di RimborsoBagaglioSmarrito.it non dovesse andare a buon fine devo pagare qualcosa?

Assolutamente NO! Il servizio offerto da RimborsoBagaglioSmarrito.it è totalmente gratuito. Anche nel raro caso in cui non riuscissimo ad ottenere un risarcimento, non dovrai pagare nulla, non ci dovrai nessun compenso; il rischio dell’eventuale insuccesso è totalmente a nostro carico.

Cosa farete per ottenere il risarcimento?

Appena riceveremo tutta la documentazione a noi occorrente per l’avvio dell’azione, provvederemo subito ad inviare per tuo conto alla compagnia aerea una lettera di messa in mora nella quale andremo a formalizzare le ragioni della richiesta risarcitoria con la relativa quantificazione. A seguito dell’inoltro della richiesta risarcitoria, se dovesse pervenirci da parte della compagnia una proposta contenente un’offerta in danaro per chiudere bonariamente la questione, ti contatteremo in modo da poterla valutar assieme e decidere così se accettarla o meno. Qualora invece dovesse pervenirci un riscontro negativo da parte della compagnia aerea, così come nel caso in cui la compagnia aerea non dovesse fornire alcuna risposta, potrebbe rendersi necessario intraprendere le vie legali e pertanto, in questo caso, avvieremo per te tutte le iniziative giudiziarie previste dalle legge finalizzate a costringere la compagnia aerea al pagamento del dovuto. Anche in questo caso, una volta avviata l’azione giudiziaria e prima che questa giunga a conclusione, rimarremo sempre aperti a valutare una eventuale proposta transattiva che dovesse giungerci dalla compagnia aerea e pertanto, se ciò dovesse accadere, ti contatteremo per valutarla assieme.

In caso avvio dell’azione giudiziaria dovrò comparire dinanzi al Giudice?

Non sarà assolutamente necessario che tu partecipi alle udienze; ci occuperemo di tutto noi e ti informeremo tempestivamente, nel corso dell’azione, qualora dovessero esserci novità rilevanti nonché, all’esito del giudizio, quando avremo conoscenza del contenuto della decisione.

Quanto tempo occorre per ottenere il risarcimento?

Il nostro primario interesse è quello di far ottenere ai nostri clienti il giusto risarcimento in tempi quanti più celeri possibili. Le tempistiche necessarie alla conclusione dell’azione, e quindi all’ottenimento del tuo rimborso, non sono esattamente quantificabili in quanto queste dipenderanno principalmente dall’atteggiamento, collaborativo o meno, che assumerà la compagnia aerea, oltre che dai tempi tecnici necessari a porre in essere tutti gli adempimenti del caso.

In che modo mi verrà corrisposto il risarcimento?

Saremo noi a richiederti, al momento opportuno, di indicarci le coordinate bancarie del conto corrente sul quale preferirai ricevere l’accredito della somma riconosciuta in tuo favore dalla compagnia aerea a titolo di rimborso o risarcimento. Solitamente le tempistiche medie di accredito delle somme variano, a seconda delle compagnie aeree, dai 30 ai 90 giorni dall’inoltro dei dati bancari.

Mi hanno recapitato il bagaglio in ritardo dopo un paio di giorni dal mio arrivo a destinazione. Ho diritto ad un risarcimento?

Assolutamente sì; a seguito della ritardata consegna del bagaglio di oltre 24 ore dall’arrivo a destinazione, hai diritto al risarcimento del danno fino ad euro 1.500,00 incluso il rimborso delle spese che sei stato costretto a sostenere per sopperire alla ritardata consegna del bagaglio.

Ho diritto ad un rimborso in caso di furto o definitiva perdita del mio bagaglio?

Il furto o la definitiva perdita del bagaglio aereo è purtroppo un disagio molto frequente. Capita spesso che la compagnia aerea sia responsabile di un ritardo nella consegna del bagaglio che causa al passeggero un danno ben più importante di una semplice perdita di tempo. Hai diritto al risarcimento se la riconsegna del bagaglio avviene dopo le 24 h dall’arrivo a destinazione finale. Se, dopo 21 gg dalla data del volo senza che il bagaglio ti sia stato restituito, lo stesso è considerato smarrito. In caso di definitiva perdita del bagaglio, che sia dipeso da furto o da altre ragioni, la compagnia è responsabile del danno provocato ed il passeggero ha diritto al rimborso corrispondente al valore dei beni in essi dichiarato.

Quanto tempo ho per esercitare il mio diritto al risarcimento?

Nei casi di disagi derivanti da bagaglio smarrito o da bagaglio in ritardo la contestazione deve essere effettuata entro 21 giorni, nel caso invece di bagaglio danneggiato entro 7 giorni.

Ho inoltrato il mio reclamo direttamente alla compagnia aerea ma è stato respinto. Posso inoltrarlo nuovamente con RimborsoBagaglioSmarrito.it?

Capita spesso che veniamo contattati da clienti scoraggiati da un rifiuto al rimborso già formalizzato dalla compagnia aerea a seguito del reclamo autonomamente inoltrato dal passeggero. Sono le situazioni che a noi più entusiasmano in quanto non c’è per noi cosa più gratificante di far ottenere ai nostri clienti il dovuto ristoro per i disagi subiti quando ci avevano già messo una pietra su a causa del precedente rifiuto della stessa compagnia aerea. Riprenderemo quindi in mano il tuo caso e se rileveremo che erroneamente la compagnia aerea ti ha rifiutato il rimborso, sapremo come farle cambiare idea!