Bagaglio Smarrito Aeroporto di Milano Linate

Data di pubblicazione: 17 Marzo 2020
Bagaglio Smarrito Aeroporto di Milano Linate

Il secondo aeroporto della Lombardia per numero di passeggeri, situato a pochi chilometri dal centro della città, serve principalmente destinazioni nazionali ed europee di medio raggio. L’aeroporto attualmente è gestito dalla SEA S.p.A..


Ottieni gratuitamente con noi fino a € 1.400 di rimborso!

In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato nell’aeroporto di Milano Linate ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti.


Rimborso bagaglio smarrito Aeroporto di Milano Linate

Milano Linate è un aeroporto molto frequentato e sicuramente uno dei migliori d’Italia.

Non a caso ha servito Milano e la Lombardia intera per anni, prima di “subire” la concorrenza di Malpensa, ed è ancora oggi un aeroporto che funziona bene e smaltisce al meglio buona parte del traffico aereo del nord.

Tutto questo è certamente un pregio, ma la competenza e l’esperienza non possono salvarti da alcuni imprevisti che possono avvenire perfino in un luogo come questo, soprattutto se la responsabilità non è dell’aeroporto stesso.

Ad esempio, la perdita del bagaglio. Se hai smarrito un bagaglio dopo un volo atterrato a Milano Linate, non perderti d’animo.

Anche se la rabbia e lo smarrimento sono le prime emozioni che ti mettono in crisi ricorda che sei in un aeroporto attrezzato che saprà come aiutarti nell’immediato.

Vai subito a denunciare l’accaduto, per poter mettere l’ente in condizioni di intervenire presto.

Ecco dove rivolgerti per un bagaglio smarrito a Linate

Normalmente se denunci subito lo smarrimento di un bagaglio in aeroporto le probabilità che venga ritrovato entro tre giorni sono parecchie.

Se ti trovi a Linate, dentro l’area doganale, troverai l’ufficio oggetti smarriti (Lost&Found) e il personale addetto che ti farà compilare i documenti necessari: il modulo PIR e la denuncia.

Dopo di che ti verrà dato un numero di telefono e un codice con cui seguire le ricerche online se ciò è contemplato dalla compagnia aerea.

In ogni caso, anche se hai 5 giorni di tempo per farlo, denuncia tutto subito anche al vettore con cui hai volato quindi aspetta.

Devi esibire, insieme alla denuncia e al modulo PIR, anche il tuo biglietto aereo, i codici del bagaglio, ricevute e scontrini fiscali di ciò che è andato perso o che hai comprato nuovamente.

Se dopo 21 giorni non hai ancora avuto notizie della valigia perduta hai diritto a un risarcimento e dunque ad agire per vie legali.

Ottenere il rimborso del bagaglio smarrito a Milano Linate

Se non sai come affrontare la compagnia aerea che ti ha lasciato nel panico totale a Milano Linate, vieni da noi di VacanzaRovinata.it.

Grazie alla nostra lunga esperienza nelle problematiche legate alle compagnie aeree sapremo come consigliarti o guidarti, se vorrai fare un’azione contro di loro.

La compagnia è quasi sempre la prima responsabile, per la perdita di un bagaglio regolarmente imbarcato, soprattutto se non è stato ritrovato entro 21 giorni!

Il trauma che hai subito non è solo fisico (oggetti da ricomprare, soldi spesi due volte) ma anche emotivo. Hai diritto a un rimborso che non siano poche centinaia di euro o appena mille.

Con il nostro aiuto potresti avere fino a 1400 Euro di risarcimento. Devi però ricordare di conservare il PIR, ma anche biglietto aereo, etichette del bagaglio, e le ricevute e gli scontrini fiscali di ciò che è hai dovuto riacquistare.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • DD dash MM dash YYYY
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Articoli correlati

Cosa fare in caso di smarrimento del bagaglio aereo

Cosa fare in caso di smarrimento del bagaglio aereo

Cosa fare in caso di smarrimento del bagaglio aereo? Questa è la domanda che ti riecheggia in testa da quando, arrivato nell’aeroporto di destinazione e giunto davanti al nastro trasportatore, hai visto scendere tutte le valigie tranne la tua. Capiamo perfettamente la tua frustrazione: la prenotazione del viaggio era andata bene, il check-in meglio e […]
Continua a leggere
Furto bagaglio in aeroporto: come ottenere il rimborso della valigia rubata

Furto bagaglio in aeroporto: come ottenere il rimborso della valigia rubata

Rimborso per furto del bagaglio in aeroporto: ecco come muoverti per ottenerlo gratuitamente ed in tempi brevi.
Continua a leggere