Air France ha inviato una lettera di scuse a 17 compagnie aeree nel mondo che fanno parte del patto commerciale Sky Team dopo il caos bagagli che sta avvenendo da alcuni giorni presso lo scalo più importante di Parigi, il Charles de Gaulle.
Il biglietto a firma del manager della compagnia francese Aurélie Laurent è stato inviato a 17 compagnie tra cui Klm, Delta e la nostra Ita Airways, scusandosi con loro.
Nel contenuto della missiva si legge che Air France sta fronteggiando una grande emergenza bagagli presso lo scalo parigino di Charles de Gaulle e stima ci siano almeno 7.000 valigie di passeggeri che si sono accumulate nel corso dei giorni.
Air France non esclude le soluzioni forti per risolvere la problematica


Air France ha attribuito la colpa di questi ritardi alla saturazione dei suoi centri di stoccaggio ed ha promesso di aver messo in campo i suoi migliori dipartimenti per risolvere la faccenda nel minor tempo possibile non escludendo anche soluzioni forti per uscire dal tunnel.
Una situazione che ha finito con il penalizzare anche le compagnie alleate costrette ad effettuare numerosi voli senza bagagli. Ed è proprio per questo che Air France ha pregato le compagnie di accettare le scuse promettendo di tenere aggiornati gli alleati per qualsiasi aggiornamento.
E la situazione non è facile nemmeno a causa degli scioperi del personale dell’aeroporto di Charles de Gaulle che proprio nella giornata del 4 luglio si sono fermati causando tra l’altro circa il 10% dei voli cancellati.
Ricordiamo che l’aeroporto Charles-de-Gaulle di Parigi è lo scalo più grande di Francia e il secondo più grande d’Europa, dietro soltanto a quello londinese di Heathrow.
Hai avuto problemi con un bagaglio smarrito Air France o con un bagaglio smarrito, rubato o rotto all’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle? Scopri come chiedere un rimborso con Rimborso Bagaglio Smarrito in modo gratuito.