Bagaglio smarrito in aereo e lo ritrova al McDonald’s

Bagaglio smarrito in aereo e lo ritrova al McDonald’s

Smarrire la propria valigia quando si viaggia in aereo può sicuramente capitare, ma ritrovarla al McDonald’s decisamente meno. Ed invece è ciò che è accaduto ad una ragazza di nome Valerie Szybala che ha poi voluto pubblicare la sua disavventura su Twitter.

Valerie aveva perso il suo bagaglio a causa di un volo cancellato ma fin qui nessun problema, l’avrebbe recuperato poco dopo. Come modalità di ritiro aveva scelto la spedizione a casa ma peccato che al domicilio indicato la valigia non ci è mai arrivata.

Per fortuna la ragazza aveva inserito all’interno del bagaglio un dispositivo Apple Airtag in grado di tenere traccia degli spostamenti ed inviare un segnale al cellulare della proprietaria. Servendosi della localizzazione del suo Airtag, Valerie è riuscita a rintracciare la valigia e a capire come mai non arrivasse mai a casa. Il dispositivo segnalava la presenza del bagaglio nei pressi di un condominio. Così si è recata nel luogo indicato, ma della sua valigia nessuna traccia. Vicino a dei cassonetti c’erano però delle borse vuote della United Airlines ma non la sua valigia.

Il consiglio di Valerie è di non scegliere mai la riconsegna a domicilio

Bagaglio smarrito aeroporto

Ricontrollando la localizzazione del dispositivo Apple Airtag si è accorta che il bagaglio era al McDonald’s! Visibilmente alterata si è così messa in contatto con l’assistenza della compagnia che l’ha rassicurata sul fatto che la valigia era al servizio di consegna. Alla fine il bagaglio è tornato al condominio dove Valerie era appostata e l’uomo che l’aveva con sé gliel’ha riconsegnata. Non è chiaro come si sia finito nelle mani di quell’uomo.

Valigia salvata ma Valerie ha voluto mettere in guardia tutti coloro che hanno a che fare con episodi simili come lo smarrimento del proprio bagaglio. Secondo la ragazza mai chiedere la consegna al domicilio indicato perché il servizio è affidato ad una società terza che potrebbe non consegnare mai la valigia. A lei è andata bene perché aveva un dispositivo Airtag ma in assenza come avrebbe rintracciato il bagaglio?

Per fortuna in casi come questi i viaggiatori hanno diritto ad un rimborso per bagaglio smarrito in modo totalmente gratuito.

Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2023

Contattaci

  • GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Bagaglio smarrito aeroporti New York JFK o Newark? Ecco come ottenere il rimborso

Bagaglio smarrito aeroporti New York JFK o Newark? Ecco come ottenere il rimborso

Anche tu hai l’ansia di non vedere il tuo bagaglio sul nastro trasportatore all’arrivo? È un’esperienza molto comune purtroppo. Pensa che nel 2019, circa 2,8 milioni di bagagli sono stati smarriti o mal gestiti dalle compagnie aeree statunitensi. Ovviamente incidendo su molti viaggiatori speranzosi di ritrovare i propri oggetti personali​. Immagina la situazione. Sei in […]
Continua a leggere
Guerra in Israele, la Farnesina: evitate di viaggiare

Guerra in Israele, la Farnesina: evitate di viaggiare

Nel cuore della notte tra il 13 e il 14 aprile, un grave attacco missilistico proveniente dall’Iran ha colpito il territorio israeliano. In risposta, la Farnesina ha immediatamente aggiornato le linee guida, consigliando ai viaggiatori italiani di rimandare i loro spostamenti verso Israele se non strettamente necessari. L’avviso sottolinea l’importanza di evitare viaggi che non […]
Continua a leggere