Bagaglio Smarrito Aeroporto di Genova

L’aeroporto di Genova – Sestri, è il più importante della Liguria. Situato a circa 9 Km dalla città di Genova, è stato costruito su una penisola artificiale sul mare. Collegato ai più importanti scali italiani ed internazionali, l’aeroporto viene gestito dalla società Aeroporto di Genova S.p.A..

Dall’aeroporto di Genova è possibile raggiungere 35 destinazioni nazionali ed internazionali, con 15 compagnie aeree attive nello scalo di cui le principali sono: Volotea, Air France, KLM, Vueling, Lufthansa e Ryanair.

Contatti e informazioni Ufficio Bagagli Smarriti Aeroporti di Genova

  • Orario: tutti i giorni nelle fasce orarie dalle ore 9.30 alle 11.00 e dalle 19.00 alle 20.30
  • Tel.: 010 6591247 (risponditore automatico) o 010 6015407
  • e.mail: lost&found@airport.genova.it
  • sito web: LINK

Ottieni gratuitamente con noi fino a € 1.400 di rimborso!

In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato nell’aeroporto di Genova ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti.


Rimborso bagaglio smarrito Aeroporto di Genova

Hai smarrito il bagaglio su di un volo in partenza o in arrivo sull’aeroporto di Genova? Ecco cosa fare e come ottenere il rimborso.

Se recandoti al nastro di distribuzione bagagli nell’aeroporto di Genova dovessi ricevere l’amara sorpresa di non trovare il tuo bagaglio regolarmente imbarcato alla partenza, la prima cosa che ti consigliamo di fare è quella di recarti immediatamente presso gli uffici bagagli smarriti presenti all’interno dell’aeroporto di Genova per denunciarne lo smarrimento compilando il modulo denominato P.I.R. (Property Irregularity Report).

Iter e tempi previsti

Non è facile preventivare quanti giorni saranno necessari per il ritrovamento del tuo bagaglio, ogni bagaglio smarrito ha una propria storia; ma l’importante è non perdere la calma!

Il consiglio è quello di contattare anche giornalmente l’ufficio Lost & Found dell’aeroporto di Genova chiedendo aggiornamenti al numero che ti è stato indicato al momento della presentazione della denuncia di smarrimento oppure ai contatti presenti di seguito.

Qualora dopo 5 giorni non dovessi ricevere informazioni utili sullo stato di ritrovamento del tuo bagaglio smarrito, prova a contattare il servizio clienti della compagnia aerea con la quale hai viaggiato fornendo i dati presenti sul modello P.I.R. in tuo possesso.

Come ottenere il rimborso per bagaglio smarrito nell’Aeroporto di Genova

Nel caso di ritardata consegna del bagaglio, così come nel caso di definitiva perdita o danneggiamento, hai diritto ad ottenere un adeguato rimborso e risarcimento per il disagio subito che può giungere sino alla somma di € 1.400.

Attenzione però, le procedure per ottenere tale rimborso sono ricche di insidie e pertanto commettere qualche errore nella fase di reclamo potrebbe compromettere il buon esito del rimborso.

Quindi, se hai avuto la brutta esperienza del bagaglio smarrito nell’Aeroporto di Genova, rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it.

Il nostro team ti offrirà, gratuitamente, assistenza legale e informativa per i tuoi dubbi e procederà per te a seguire tutte le procedure burocratiche finalizzate all’ottenimento del rimborso dovuto.

Il rimborso che potrai ottenere con noi può arrivare fino a € 1400 e, cosa più importante di tutte, le percentuali di successo con noi sono elevate perché i nostri esperti hanno competenza nel campo delle leggi aeroportuali da anni.

Se compili il seguente modulo sarai ricontattato entro una sola giornata lavorativa e potrai subito cominciare a confrontarti con i nostri legali.


Contattaci