Come fare arrivare prima il bagaglio sul tapis roulant in aeroporto

Utili consigli per prendere prima il bagaglio in aeroporto e su cosa fare per ottenere il rimborso in caso di bagaglio smarrito.

Sono in molti i viaggiatori che pur di non aspettare che il proprio bagaglio passi forse per ultimo o peggio ancora, passi davanti e non riescano a prenderlo, sul lungo e dispettoso tapis roulant, provano ad ingegnarsi le migliori strategie.

Ed ecco che ritorniamo su un concetto che forse spesso è legato a tutto ciò che riguarda viaggiare: il tempo, Kairos traducibile con tempo cairologico, è una parola che nell’antica Grecia significava “momento opportuno” o “momento supremo” ed è proprio quello che ci ritroviamo a voler risparmiare a tutti i costi, perché forse c’è la navetta fuori che proprio non possiamo perdere o forse non vogliamo far attendere la persona che è venuta a prenderci o meglio siamo stufi di aspettare, abbiamo già fatto file, passati controlli e adesso proprio non se ne può più, vogliamo solo prendere i nostri bagagli e uscire via dall’aeroporto.

Dunque se anche voi siete tra quelli che le hanno pensate tutte, a quale modalità più efficace possa farvi prendere in poco tempo il vostro bagaglio, ve ne suggeriamo altre di cui magari non siete a conoscenza.

Innanzitutto potete pensare di imbarcarvi per ultimi, in questo caso il detto “chi tardi arriva, male alloggia” non vale, poiché imbarcando per ultima la vostra valigia sarà anche la prima ad essere messa sul nastro trasportatore.

Altra accortezza potrebbe essere quella di dichiarare di avere oggetti fragili all’interno del proprio bagaglio così che venga applicato un’etichetta con scritto “fragile” così che allo stesso modo venga imbarcata per ultima e sbarcata per prima.

Un’ultima soluzione ma non vantaggiosa in termini economici potrebbe essere quella di viaggiare in Business Class o in First Class oppure, nel caso aveste scelto di viaggiare con compagnie low cost, pagare la Priority  e il bagaglio verrà così differenziato con un’etichetta speciale  di un altro colore in modo da essere il primo a essere sbarcato e messo sul nastro trasportare all’aeroporto di arrivo.

Se nonostante tutti gli accorgimenti presi, giunti al tapis roulant in aeroporto, il vostro bagaglio dovesse risultare smarrito, non scoraggiatevi; VacanzaRovinata.it, in caso di smarrimento del bagaglio, furto o danneggiamento, offre a tutti i passeggeri gratuitamente il proprio servizio di consulenza ed assistenza legale finalizzato all’ottenimento di un adeguato rimborso e risarcimento per i disagi subiti.

Basterà quindi compilare il modulo sottostante, forniremo la nostra prima assistenza nelle prime 24 ore.