Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito Ryanair

Rimborso bagaglio smarrito Ryan Air

Bagaglio smarrito nel volo Ryanair: a chi rivolgersi

Ryanair è la compagnia low cost più amata d’Europa.

Nata dall’ingegno irlandese, ha saputo imporsi con efficienza e prezzi concorrenziali costringendo letteralmente le altre compagnie a lanciarsi nei voli a basso prezzo, senza però perdere di qualità.

La fama e il buon nome che si è costruita nel tempo, però, non hanno messo Ryanair al riparo da problemi e scandali legati, a volte, anche alla negligenza di alcuni suoi impiegati.

E non è detto che non sia capitato, tra le tante cose, anche la perdita di bagagli imbarcati regolarmente.

Come recuperare un bagaglio smarrito con Ryanair?

In realtà, consultando le pagine web, ci accorgiamo che lo smarrimento dei bagagli con Ryanair è tutt’altro che un caso raro.

Non sono pochi i reclami da parte dei viaggiatori, e la compagnia sa bene che questo è un rischio altissimo per il proprio prestigio.

Sul proprio sito Ryanair liquida la questione “bagaglio smarrito” dicendo che il reclamo va fatto secondo i termini stabiliti dalla Convenzione di Montreal, senza però spiegare tale convenzione.

Significa in pratica che dovrai fare reclamo entro i 21 giorni dall’accertato smarrimento del bagaglio, ma quello che nessuna compagnia ti dirà mai è che è sempre meglio reclamare entro la prima settimana per essere davvero sicuri!

Ryanair ti consente di fare richiesta di risarcimento direttamente online tramite i loro moduli, ma è sempre consigliabile fare la primissima denuncia in aeroporto e conservare poi i moduli firmati che ti rilascerà l’ufficio Lost&Found.

Non dimenticare di stilare un elenco dei contenuti dei tuoi bagagli, prezzi inclusi, per poter dimostrare meglio il valore del risarcimento richiesto.

Se la compagnia aerea non volesse pagare

Se la compagnia Ryanair facesse problemi o opponesse contestazioni alla tua legittima richiesta di risarcimento per il bagaglio smarrito dovrai agire per vie legali.

I vettori tendono sempre ad uscire vincitori da questi scontri per preservare il prestigio e si servono di veri esperti, bravi a districarsi nel mare di cavilli legali che può seguire una denuncia simile.

Un viaggiatore da solo non potrà mai avere ragione di questi mastodontici meccanismi, a meno che non si affidi anche lui a chi conosce bene quel mondo.

Noi di VacanzaRovinata.it possiamo aiutarti anche in questo.

Bagaglio smarrito con Ryanair: ci pensa VacanzaRovinata.it

La nostra lunghissima esperienza nel campo delle dispute legali nel settore del viaggio aereo e l’aver già affrontato più volte argomenti come il bagaglio smarrito, rende noi di VacanzaRovinata.it un ottimo team per la tua assistenza.

Potrai consultare liberamente e gratuitamente i nostri esperti e poi decidere se procedere con le vie legali.

Conserva i documenti della denuncia aeroportuale (modulo PIR, biglietto, carta di imbarco, un elenco dei beni che hai smarrito, le etichette dei tuoi bagagli) e la prova della richiesta di risarcimento fatta con Ryanair, al resto penseremo noi. Non dovrai preoccuparti del risarcimento né di termini strani come “Valuta DSP” – una sorta di denaro virtuale, 1000 dei quali corrispondono a 1200 Euro circa – perché noi parliamo il tuo linguaggio.

Ti aiuteremo a capire e ad avere risarciti anche più di 1200 Euro.

In caso di bagaglio smarrito, Ryanair è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Ryanair neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Ryanair rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Ryanair?

Ryanair è una compagnia aerea irlandese.

Questa compagnia è il principale vettore low coast europeo.

Contatti

Bagaglio smarrito Ryanair Telefono: +353 818 30 30 30; in Italia: 899 018 880.
Fax: +353 1 8121672
Indirizzo: Ryanair, Customer Service Department, PO Box 11451, Swords, Co Dublin, Irland
Sito Web: http://www.ryanair.com
Codice IATA: FR

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web