Rimborso Bagaglio Smarrito

Rimborso bagaglio a mano Ryanair

Come richiedere il rimborso del supplemento bagaglio a seguito del provvedimento dell’Antitrust

Rimborso bagaglio a mano Ryanair

Secondo la nuova politica per i bagagli a mano imposta dalla compagnia low-cost Ryanair, dal 1° novembre 2018, i passeggeri possono trasportare gratuitamente solo una borsa piccola, da collocare esclusivamente nello spazio sottostante i sedili, mentre è richiesto un supplemento di prezzo per il bagaglio a mano (trolley).

E così l’Antitrust – l’Autorità garante della concorrenza e del mercato – dopo aver avviato un procedimento istruttorio volto a verificare la legittimità di tale modifica tariffaria, ha sospeso in via cautelare il “supplemento” perché si legge nella decisione «esso fornisce una falsa rappresentazione del reale prezzo del biglietto e vizia il confronto con le tariffe delle altre compagnie, inducendo in errore il consumatore».

Tuttavia, la low cost irlandese ha deciso di infischiarsene dell’indicazione dell’autorità italiana: così «Dalle rilevazioni effettuate sui siti delle due compagnie – scrive l’Antitrust – dalle relazioni da esse depositate e dalle segnalazioni pervenute da parte dei consumatori, è emerso che Ryanair e Wizz Air non hanno ottemperato all’ordine cautelare nella tempistica stabilita nei provvedimenti»; di qui l’avvio del procedimento di inottemperanza dell’Antitrust contro Ryanair.

Ma come possono i viaggiatori che scelgono di volare con Ryanair tutelarsi dall'obbligo di pagare il supplemento bagaglio?

Sono tante le richieste che in questo senso ci pervengono da parte dei passeggeri smarriti in tale momento di caos.

Ebbene, a meno che non si decida di cambiare compagnia, purtroppo per ora toccherà pagare; a fronte di tale prepotente presa di posizione da parte di Ryanair, il passeggero, al fine di non vedersi negare l’imbarco sul volo deve per ora pagare tale supplemento per poi richiederne successivamente il rimborso.

Quindi, se anche tu sei stato vittima della prepotenza di Ryanair e ti sei visto costretto a pagare il supplemento per il bagaglio a mano rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da Ryanair?


Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web