Bagaglio Smarrito Tap Portugal

Tap Portugal è la compagnia di bandiera del Portogallo, leader nei collegamenti tra Europa e Sud America ed è tra le prime 10 al mondo per sicurezza garantita.

La Tap Portugal ha la sede principale presso l’aeroporto di Lisbona – Portela e dal 2005 è entrata a far parte della Star Alliance, una delle più importanti alleanze mondiali tra le compagnie aeree.

Programma frequent flyer: TAP VICTORIA.


Ottieni gratuitamente con noi fino a € 1.400 di rimborso!

In caso di bagaglio smarrito, danneggiato o ritardato ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla compagnia aerea Tap Portugal.


Rimborso bagaglio smarrito Tap Portugal

La compagnia nazionale del Portogallo, Tap Portugal, ha una lunga presenza nella storia dell’aviazione civile europea.

Nasce nel 1945 e da allora ha sempre collegato le città portoghesi con l’Europa e con il resto del mondo.

È considerata efficiente e affidabile, ed è stata la prima compagnia del vecchio continente a sperimentare la connessione internet a bordo, in volo.

Modernità ed esperienza basteranno a preservarla da danni da negligenza?

Se hai avuto problemi viaggiando con questa compagnia, in particolare se hai subito lo smarrimento di un bagaglio, avrai diritto di lamentarti e di pretendere risarcimenti anche con loro.

Una vacanza distrutta dallo stress di una valigia perduta è certamente un danno grave.

Bagaglio smarrito dopo l’imbarco: cosa fare secondo Tap Portugal

Le soluzioni per la eventuale perdita del bagaglio da parte di Tap Portugal sono abbastanza standard.

Per prima cosa si invitano i passeggeri a fare denuncia presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di arrivo, affinché ottengano e conservino la pratica per il risarcimento (modulo PIR) insieme agli altri dati necessari per convalidare il valore del contenuto perduto.

Entro 24 ore è bene che il passeggero compili anche un modulo online sul sito della compagnia e segua la ricerca della valigia minuto per minuto.

Attenzione però, questa seconda opzione non funziona per i voli diretti in Italia!

Se dopo tre giorni il bagaglio non è ancora stato trovato, dovrai compilare un nuovo modulo con descrizioni minuziose del contenuto e del suo valore.

Bagaglio smarrito: problemi di rimborso con Tap Portugal?

Come tutte le compagnie aeree anche Tap Portugal tende a evitare il pagamento di risarcimenti e a tenersi ben lontana da responsabilità che potrebbero offuscare il suo prestigio nel mondo.

Sul sito la compagnia afferma che pagherà il risarcimento dovuto ma “solo dopo attente analisi e verifiche” e soltanto se lo smarrimento è stato denunciato all’interno dell’area aeroportuale.

Il vettore pagherà solo se sarà confermato che “tutti i termini sono stati rispettati” sebbene quali siano tali termini è una opinione che può variare!

Se hai subito o stai subendo questi ostacoli da parte di Tap Portugal, rivolgiti a chi può aiutarti davvero.

VacanzaRovinata ti sostiene contro Tap Portugal

Noi di VacanzaRovinata.it possiamo sostenerti fin dall’inizio, anche soltanto per rispondere alle tue domande e ai dubbi.

L’assistenza e il consulto saranno totalmente gratuiti e verrai ricontattato entro 24 ore dalla tua richiesta.

VacanzaRovinata.it offre ai propri clienti una squadra di esperti di questioni legali che hanno già affrontato problematiche come i rimborsi dovuti dalle compagnie aeree, con noi andrai sul sicuro.

Metti a nostra disposizione la tua denuncia PIR, il biglietto, la carta di imbarco, le etichette del bagaglio, la lista dei contenuti con ricevute dei relativi prezzi e le ricevute fiscali che possano testimoniare l’ammontare economico del danno che hai subito.

Il tuo disagio fisico e pratico, nonché psicologico, dovuto alla perdita delle valigie merita un risarcimento da parte di Tap Portugal, e con noi può arrivare anche a 1.400 Euro.

Dimenticherai le ore di panico e avrai ciò che ti spetta, senza spendere un centesimo oltre il dovuto.

In caso di bagaglio smarrito, Tap Portugal è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la Tap Portugal neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea Tap Portugal rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.


Contattaci