Rimborso Bagaglio Smarrito

Bagaglio Smarrito EasyJet

Rimborso bagaglio smarrito EasyJet

Rimborso bagagli smarriti con volo EasyJet

Il problema della perdita del bagaglio dopo un volo, e dopo averlo imbarcato a regola secondo tutte le procedure, è un evento che purtroppo si ripropone spesso.

In questi casi il rimborso per il danno – materiale e psicologico – subito dal viaggiatore spetta alla compagnia aerea con cui la persona ha prenotato il volo ma, salvo alcuni casi, spesso ottenerlo è difficilissimo.

Le compagnie, infatti, cercano di preservare più che il proprio denaro il “buon nome” per cui tendono a far passare il torto dalla parte di chi sporge reclamo. Succede con tutte, anche con EasyJet.

Quando si perde il bagaglio con volo EasyJet

Forse ti è già capitata l’esperienza di perdere un bagaglio imbarcato regolarmente su un volo EasyJet.

Magari hai applicato già le procedure che la compagnia suggerisce in casi come questi, e cioè: recarsi presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto in questione, richiedere un modulo per il danno da bagaglio smarrito (PIR) e compilarlo per ottenere il rimborso in caso il bagaglio non venisse più recuperato.

Ma magari, dopo questa trafila, non hai comunque ottenuto nulla perché la compagnia ha saputo opporre motivazioni tali da riuscire ad avere ragione.

Sul sito EasyJet vieni invitato a portare il modulo PIR presso il banco del vettore, dove verrai seguito dagli operatori e potrai anche inviare una email di reclamo all’indirizzo admin@damagedluggage.com.

La domanda è: alla fine di tutto questo, avrai i soldi dovuti?

Si può recuperare un bagaglio smarrito con EasyJet?

È possibile recuperare un bagaglio smarrito con EasyJet dopo aver provveduto a compilare i moduli e a fare le domande di rimborso?

Di solito, se il bagaglio è rimasto in aeroporto, viene ritrovato nel giro di pochi giorni, massimo un paio di settimane.

Se non si trova hai diritto al reclamo e al rimborso.

Ma se la richiesta viene rigettata si può fare ulteriore ricorso entro cinque giorni dal rifiuto e se si viene ostacolati ancora una volta, la cosa migliore è rivolgersi a persone esperte in questo genere di confronti e che parlino “la stessa lingua” della compagnia aerea, come noi di VacanzaRovinata.it.

Bagaglio smarrito: VacanzaRovinata contro EasyJet

VacanzaRovinata.it ha una lunga esperienza nell’ambito dei rimborsi da danno aeroportuale, di cui il bagaglio smarrito è parte integrante.

I nostri esperti mettono a disposizione dei clienti la propria competenza e lo fanno con accuratezza e gentilezza, senza chiedere soldi o percentuali in anticipo.

Una volta consultato l’esperto deciderai liberamente se procedere o meno con azioni legali vere e proprie contro EasyJet, se ha respinto il tuo reclamo.

Potrai ottenere un rimborso fino a 1400 euro e per farlo dovrai conservare alcuni documenti importanti: le ricevute fiscali dei tuoi acquisti, le etichette dei bagagli, ovviamente il modulo PIR, le copie del biglietto aereo, della carta di imbarco.

Non dimenticare di fare una lista del contenuto dei bagagli, per capire fino a che livello hai subito danno.

Da parte di VacanzaRovinata.it avrai tutta l’assistenza di cui hai bisogno e non dovrai temere alcun ostacolo da parte di EasyJet.

In caso di bagaglio smarrito, EasyJet è tenuta per legge a corrispondere al passeggero un rimborso fino ad € 1.400,00 per tutte le spese sostenute per l’acquisto dei beni necessari ed a titolo di risarcimento per i danni morali subiti in conseguenza della ritardata consegna, furto o comunque perdita definitiva del proprio bagaglio regolarmente imbarcato al momento del check-in.

Capita spesso, tuttavia, che la EasyJet neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso dovuto; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere e di raccogliere e conservare attentamente tutta la relativa documentazione ovvero: la denunzia di smarrimento bagaglio (P.I.R.) aperta presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto (lost and found), il biglietto aereo, il talloncino adesivo identificativo del bagaglio e le ricevute di tutti gli acquisti effettuati.

Quindi, se hai smarrito il bagaglio su di un volo della compagnia aerea EasyJet rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.

Come Ottenere Gratuitamente il Rimborso per Bagaglio Smarrito da EasyJet?

EasyJet è una compagnia low cost inglese.

Considerata tra i vettori aerei a basso costo più importanti del mondo, questa compagnia è stata la prima ad inserire nel proprio sito internet la possibilità di effettuare il check-in on line con grande risparmio di tempo per i passeggeri.

EasyJet serve circa 70 destinazioni in tutta Europa e Nord Africa.

Programma frequent flyer.

Contatti

Bagaglio smarrito EasyJet Telefono: +44 871 750 0100; in Italia 899 234 589.
Indirizzo: EasyJet Airline Company Limited, Hangar 89, London Luton Airport, Luton, LU2 9PF, United Kingdom
Sito Web: http://www.easyjet.com
Codice IATA: U2

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web